Besozzo | 1 Marzo 2018

Besozzo, sabato al Duse torna la comicità dialettale con “Al mond de là ghè nagott de purtà”

Sul palco la compagnia Amici del teatro di Leggiuno (regia di Marco Rodari), in scena con le vicissitudini di un condominio davvero particolare. Inizio alle ore 21

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Teatro Duse di Besozzo è pronto ad ospitare sul palco la tradizione e lo spirito di aggregazione emanati dalle rappresentazioni dialettali, un punto fermo nell’offerta culturale di ogni rassegna, presente anche quest’anno con alcune tra le numerose compagnie amatoriali sparse sul territorio.

Nell’appuntamento in programma per sabato 3 marzo toccherà quindi agli Amici del teatro di Leggiuno portare davanti al pubblico la sana comicità delle nostre valli, racchiusa per l’occasione in una divertente commedia dal titolo “Al mond de là ghè nagott de purtà“.

Il gruppo di attori, in collaborazione con la regia di Marco Rodari, che alterna il suo operato come clown nelle zone di guerra alla passione per il teatro, porterà in scena la quotidianità di un condominio in un qualsiasi paesino lacustre. All’interno dell’edificio le storie dei personaggi, ognuno dotato del proprio carisma e dei rispettivi tratti tipicamente “teatrali”, ruotano attorno alla vicenda di Giacomina, una signora malandata alle prese con il macigno delle spese condominiali.

L’intervento in suo soccorso dell’amministratore Casoria e di un potenziale acquirente, tale Gervaso Gervasoni, darà vita ad intricate vicissitudini celate dall’ombra del “grosso affare” in grado di risolvere i problemi dell’anziana inquilina. Il finale, ovviamente a sorpresa, svelerà il reale fiuto di Giacomina, tutt’altro che sprovveduta.

L’appuntamento in via Duse 12 è alle ore 21 di sabato, per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti: 0332 770479 (Musical Box, via XXV Aprile, 58) – www.teatrodusedibesozzo.com.

Biglietti: intero 8 euro, ridotto (under 14) 6 euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127