Luino | 26 Febbraio 2018

Al Sociale di Luino la violinista lituana Saule Kilaite con il musical “Andando vivendo”

Lo spettacolo si terrà lunedì 5 marzo, con la partecipazione della Compagnia TraBallante: è un viaggio tra musica, teatro, danza e poesia. Inizio alle ore 21

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Viaggiare da soli è bello ma in compagnia è mille volte meglio“, per questa ragione la nota violinista di origine lituana, Saule Kilaite, da oltre dieci anni offre ai suoi spettatori il musical “Andando, vivendo“, considerato un vero e proprio percorso di emozioni tra musica, teatro, danza e poesia. La musicista e performer, conosciuta in tutto il mondo per le sue collaborazioni di prestigio con artisti del calibro di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli e Michael Bublé, sarà al Teatro Sociale di Luino per la serata in programma lunedì 5 marzo.

“Andando, vivendo”, per la regia di Charly Cartisano, è molto più di uno spettacolo, grazie alla collaborazione con una “orchestra invisibile“, al cui interno spicca il contributo di Marino Delgado Rivilla al clarinetto, e grazie alla Compagnia TraBallante, gruppo di danzatori esperti in atmosfere celtiche e popolari. Il “viaggio” condiviso con il pubblico è un mix di generi musicali (dal classico alla musica leggera, passando per la musica etnica), introdotto ad ogni tappa da un momento di poesie e curiosità curato da Saule, che abbina composizioni tratte dal suo personale repertorio a brani storici e capolavori di Vivaldi, Bach, Massenet e molti altri ancora.

A fare da cornice, sullo sfondo di un palcoscenico circondato da melodie e figure danzanti, le proiezioni video dello scenografo Roland Tapì, a completamento di un’esperienza sensoriale unica e perfetta per tutti gli appassionati del genere.

L’appuntamento con “Andando, vivendo” è alle ore 21. Per ulteriori informazioni e prevendite sono disponibili i seguenti contatti: 0332 543556 – www.comune.luino.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127