Cassano Valcuvia | 21 Febbraio 2018

Cassano Valcuvia, sabato a teatro “Il custode”, classico del drammaturgo Harold Pinter

Sul palco, per la regia di Riccardo Mogherini, PACTA dei Teatri, importante compagnia milanese. Appuntamento in via IV Novembre alle ore 21

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Per il quinto appuntamento della rassegna “Ri-Generazioni“, in programma sabato 24 febbraio, Teatro Periferico porta a Cassano Valcuvia un classico del secolo scorso, scritto nel 1959 dal drammaturgo inglese Harold Pinter, vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 2005.

Sul palcoscenico di via IV Novembre, la Compagnia PACTA dei Teatri, che a Milano gestisce lo storico salone di via Ulisse Dini e vanta un’esperienza decennale nel circuito. L’opera riadattata dal regista Riccardo Mogherini (volto noto della tv e del cinema, di cui ricordiamo il simpatico ruolo di Vittorio nella sitcom “Camera Cafè”), è intitolata “Il custode“.

Ambientata in un quartiere suburbano fatiscente, la storia segue le vicende di due fratelli, Mik e Aston, che insieme ad un vagabondo incontrato casualmente, Davis, osservano rassegnati il “non luogo” che li circonda, all’interno di una stanza che non ha nulla da offrire loro. Qui i protagonisti, interpretati da Mogherini, Fabio Banfo e Antonio Rosti, fanno i conti con l’assenza di alternative e con l’immobilità quasi assoluta delle loro vite, se non fosse per i suoni provenienti dal mondo esterno, trasformati in note dal musicista Maurizio Pisati.

Il testo, asciutto ed incalzante, gode inoltre della traduzione di Alessandra Serra, attenta a rispettare i toni e le atmosfere dell’opera originale. L’appuntamento con “Il custode” è alle ore 21, mentre dalle 19, come ogni settimana, presso l’Angolo dei Sapori fuori dal teatro, sarà possibile degustare un buffet con prodotti tipici al prezzo di 5/10 euro.

Per informazioni e prenotazioni sono disponibili i seguenti contatti: 334 1185848 – 338 6020892 – info@teatroperiferico.itwww.teatroperiferico.it. 

Biglietti: 5/7 euro.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127