Canton Ticino | 16 Febbraio 2018

Grave incidente nella notte in Ticino, auto in una scarpata: tre feriti gravi, anche una 22enne italiana

Un'auto, guidata da un 29enne, ha invaso l'altra corsia nei pressi di Claro, colpendo un altro veicolo su cui viaggiava un 54enne. Strada chiusa tutta la notte

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scorsa notte verso le ore 00.15 sulla strada cantonale a Claro, all’altezza del Ristorate Quattroruote, è avvenuto un incidente dove sono rimaste ferite tre persone.

Un’automobile con targhe ticinesi, che percorreva la strada in direzione nord, guidata da un 29enne cittadino svizzero domiciliato nella Riviera, per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, ha invaso l’altra corsia mentre stava affrontando una curva a sinistra.

In direzione opposta sopraggiungeva una vettura con targhe grigionesi condotta da un 54enne cittadino svizzero domiciliato in Mesolcina. L’urto è avvenuto tra la parte anteriore della vettura grigionese e la fiancata destra dell’auto ticinese la quale è finita nella sottostante scarpata. Sull’auto ticinese era a bordo anche una passeggera 22enne cittadina italiana domiciliata in Riviera.

Le tre persone coinvolte nello scontro hanno riportato ferite gravi, ma la loro vita non è in pericolo. Per le operazioni di soccorso ai feriti è inter venuta la Croce verde di Bellinzona la quale ha trasportato i feriti al Pronto soccorso. Per la regolazione del traffico è intervenuta pure una pattuglia della Polizia comunale di Bellinzona.

La strada cantonale è stata chiusa completamente alla circolazione fino alle 06.45 circa, per permettere le operazioni di rilievo e lo sgombero dei veicoli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127