Porto Ceresio | 12 Febbraio 2018

Porto Ceresio, migliaia i partecipanti alla 41esima edizione del “Carnevale Ceresino”

Il sindaco: "La 41esima edizione della manifestazione è stata un incredibile successo. Ringrazio gli organizzatori e chi ha scelto di divertirsi con noi"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Complice la giornata soleggiata, si è tenuta ieri, incorniciata da una ampia partecipazione, la 41esima edizione del Carnevale Ceresino. Una vera e propria festa capace di catalizzare l’attenzione dei più piccini quanto dei più grandi, che non hanno rinunciato a prendere parte al pomeriggio mascherato organizzato Porto Ceresio.

Le bande musicali, i gruppi mascherati e i carri allegorici, preceduti dal Re Gigio e dalla sua Regina, gli indiscussi protagonisti della domenica all’insegna della spensieratezza, che ha preso vita tra le strade del paesino lacustre. Diversi i carri che hanno sfilato, una moltitudine di persone che ai lati della carreggiata li ha invece accompagnati per tutto il percorso. Un’animazione molto gradita dal pubblico che sin dalle prime ore del pomeriggio si è riversato nelle strade e nelle piazze, teatro, oltre della tradizionale sfilata, anche della consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Jenny Santi e di variegate esibizioni musicali. Tante le mamme, i papà, gli zii, i nonni che hanno accompagnato i più piccoli alla entusiasmante manifestazione che, partita da via Bertolla, ha donato un tocco di colore ed allegria alle sponde del Ceresio. Numerosi, inoltre, gli adulti, che, accogliendo pienamente lo spirito della giornata non hanno esitato a sfoggiare travestimenti disparati e creativi.

“Il Carnevale Ceresino è una delle feste tipiche del nostro territorio: fantastico poter preservare queste nostre tradizioni che portano in sé la voglia di stare assieme, festeggiare e tanto colore per le nostre strade – commenta il sindaco Jenny Santi al termine della manifestazione allegorica -. La 41esima edizione della manifestazione è stata un incredibile successo, anche grazie al supporto di Trenord che ha promosso l’evento sul sito e i propri Social, consentendo con treni doppi l’arrivo di visitatori da Milano e da Varese. È stato importante anche il dispiegamento di polizia, carabinieri e protezione civile al fine di garantire il corretto svolgimento dell’evento. 18 le presenze tra cui carri e bande provenienti anche dal vicino Ticino. Il Carnevale Ceresino, preceduto sabato 10 dal carnevale dei bambini, si distingue sempre di più come un momento di sana festa e voglia di divertirsi per persone di tutte le età. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione e a chi ha scelto di divertirsi con noi”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127