Porto Ceresio | 7 Febbraio 2018

Porto Ceresio, domenica l’attesissimo “Carnevale Ceresino”

La giornata dedicata a maschere e carri, che raggiungerà quest'anno il traguardo della sua 41esima edizione, si aprirà alle ore 14. Ecco tutto il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna anche quest’anno ad animare le strade di Porto Ceresio l’attesissimo Carnevale Ceresino, che da appuntamento per la giornata di domenica 11 febbraio. Musica, maschere, colori e tanto divertimento, la meravigliosa coreografia che anche quest’anno accompagnerà per le strade del paese il Re Gigio e la sua Regina, personaggi ormai entrati nella leggenda del paese lacustre.

La giornata dedicata a maschere e carri, che raggiungerà quest’anno il traguardo della sua 41esima edizione, si aprirà alle ore 14 con lo sfarzoso corteo di carri e maschere che, aperto dai caratteristici regnanti, sfilerà lungo le strade e il lungolago di Porto Ceresio. Il percorso della sfilata partirà da via Bertolla da dove si proseguirà per le vie Mazzini,  Piave, Bertolla, Matteotti, Butti, piazza Bossi, via Roma e ritorno. La presentazione dei carri e dei gruppi avrà luogo, invece, in piazza Bossi. L’invito rivolto a tutti i partecipanti è quello di mettere da parte gli impegni e le preoccupazioni quotidiane per godere di una giornata gioiosa e fuori dagli schemi.

Quest’anno, inoltre, raggiungere il caratteristico Carnevale Ceresino sarà ancora più facile grazie alla recente riapertura della linea Varese-Porto Ceresio che, attraversando le realtà di Induno Olona, Arcisate, Biscuschio e Viggiù, condurrà i partecipanti sulle sponde del Ceresio. Ad organizzare la manifestazione il Comitato Carnevale Ceresino, che oltre a ringraziare i regnanti che da tempo aprono la sfilata permettendo a questa tradizione di proseguire, ricordano a tutti di vivere l’occasione all’insegna del più sano divertimento non dimenticando il rispetto di tutti i partecipanti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127