Porto Valtravaglia | 6 Febbraio 2018

Judo Samurai di Porto Valtravaglia: grandi risultati a Capriate San Gervasio

Tre primi posti per il gruppo al 27° Trofeo Judo Coral tenutosi domenica in Provincia di Bergamo. Grande soddisfazione per le prove dei giovanissimi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella giornata di ieri, domenica 4 febbraio, il gruppo Judo Samurai di Porto Valtravaglia ha preso parte al 27° Trofeo Judo Coral, tenutosi nella cittadina di Capriate San Gervasio. In Provincia di Bergamo gli allievi del Maestro Luca Padovan, hanno ottenuto importanti risultati a conferma dell’ottimo percorso di crescita, con una nota particolarmente positiva per le gare dei giovanissimi, al debutto in questa competizione.

I segnali della tendenza, poi ripetuta per tutta la durata della manifestazione, sono arrivati nei primi test della mattinata nella categoria ragazzi, con il terzo posto di Anika Dellea che ha segnato in modo gratificante il suo rientro in attività dopo uno stop. Gare eccellenti anche per Asia Fortis, a cui è andato il primo gradino del podio, trionfo successivamente replicato da Isabella Staiano. Massimo Murgia e Lorenzo Fregonara, in gara per la categoria bambini, hanno ottenuto entrambi una medaglia d’argento, chiudendo la prima parte del torneo nel segno miglioramento, riconosciuto con soddisfazione anche dal presidente onorario Bernardo Lazzarini e dagli altri membri della società.

Il pomeriggio si aperto nel segno di Dalila Salvatelli, concentrata sulla preparazione che la condurrà alle qualificazioni per i Campionati Italiani Cadetti. La judoka, in ottima forma, ha regalato al collettivo in trasferta un’altra prestazione da primo posto.

Gli acciacchi stagionali hanno impedito a Giacomo Padovan e ad Alexandra Staiano di partecipare, ma il calendario segna già nuove prove importanti con cui rimettersi in corsa: il 18 febbraio a Bussero e il 25/2 con la seconda fase della 3 Valli Cup.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127