Lavena Ponte Tresa | 2 Febbraio 2018

Il calcio unisce i ragazzi della Lavena Tresiana e dell’Olimpia, domani un torneo

Grande soddisfazione da parte dei responsabili delle due società, che domani vedranno correre sullo stesso campo i giovani calciatori del territorio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sarà il campo del Centro sportivo “Calvi Roncoroni” a Lavena Ponte Tresa ad ospitare nel pomeriggio di domani, 3 febbraio, “Il sabato del calcio giovanile”, un torneo amichevole che vedrà i giovani atleti protagonisti di una giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

In programma per le 14.30 il fischio d’inizio che darà il via al pomeriggio nel quale diverse saranno squadre e le categorie che si incontreranno in campo. Si partirà con la categoria “Primi calci 2009/10” che vedrà scendere in campo l’Olimpia e il Bosto, seguito dal triangolare riservato alla categoria “Pulcini 08/09” nella quale a giocare saranno Olimpia, Varese e Bosto, per poi arrivare alla partita “di casa” che vedrà in campo, per la  categoria “Esordienti 06”, l’Olimpia e la Lavena Tresiana. Il torneo dedicato al calcio giovanile troverà la sua conclusione alle ore 16 con il triangolare dei “Giovanissimi 03/04” del quale saranno protagoniste l’Olimpia, la Lavena Tresiana e l’Ispra.

Un appuntamento dedicato allo sport, che appare avvolto in un’aura di soddisfazione generale, che senza mezze misure, traspare dai commenti delle due società calcistiche legate al territorio di Lavena Ponte Tresa. “Finalmente, dopo diverso tempo – commenta Luca Berardo, presidente della Lavena Tresiana -, è davvero bello poter rivedere i ragazzi dello stesso paese che pur giocando per due società differenti si confrontano in un triangolare a scopo puramente sportivo”.

Medesima soddisfazione quella che arriva dall’Olimpia dove il presidente, Alessandro Villella, il responsabile del settore giovanile, Saverio Lucà e il responsabile dell’area tecnica, Sergio Demarcus spiegano: “Un torneo amichevole dedicato ai ragazzi è sempre una bellissima occasione di crescita nella quale confrontarsi con chi, anche se con una maglietta di colore differente, condivide la medesima passione per questo straordinario sport. Quello di domani, se possibile, lo sarà ancora di più, perché a correre sullo stesso campo saranno tutti i giovani calciatori di Lavena Ponte Tresa: una bella soddisfazione che lascia intravedere delle interessanti prospettive future”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127