Germignaga | 29 Gennaio 2018

Germignaga, il sindaco Fazio: “Per tutelare i pedoni in via Stehli proporremo un incontro ad Anas”

Solo ieri era stata Melissa Belli, giovane cittadina di Germignaga, a lanciare su Change.org una petizione online per trovare una soluzione alle criticità emerse

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il lancio della petizione online su Change.orgvoluta dalla giovane cittadina di Germignaga, Melissa Belli, riguardante la proposta per una possibile installazione di un semaforo pedonale in via Stehli, dopo l’incidente mortale avvenuto venerdì mattina, che ha causato il decesso di Lorenzino Fabi, ha suscitato anche l’interesse del sindaco Marco Fazio.

Il primo cittadino di Germignaga è così intervenuto sulla sicurezza e il transito delle automobili ad alta velocità sull’arteria stradale, interessata da questo incidente mortale, dopo aver espresso il suo cordoglio per la comparsa di Lorenzino. Fazio apre alla possibilità di un confronto con Anas per capire quale soluzione adottare per evitare simili tragedie.

“Ci faremo promotori di un incontro con Anas, ente gestore del tratto stradale interessato, per valutare questa richiesta o altre forme di tutela dei pedoni, assolutamente condivisibili – afferma Marco Fazio, sindaco di Germignaga– . Va ricordato, però, che tutti gli interventi di questo tipo devono essere concordati e approvati. In altri casi, dove sono successi incidenti su tratti di strada in cui erano stati effettuati interventi senza autorizzazione, gli enti locali e gli amministratori hanno subito pesanti conseguenze”.

Per sottoscrivere la petizione, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127