EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Besozzo | 27 Gennaio 2018

Domani a Besozzo “Insieme nel verde”, giornata all’insegna dell’ecologia

Il programma, diviso tra tutela dell'ambiente e divertimento, avrà inizio dalle ore 10. Pulizia dei boschi per gli adulti e attività al parco comunale per i più piccoli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Insieme nel verde” è il nome che il Comune di Besozzo ha scelto per un’iniziativa tutta incentrata sulla tutela dell’ambiente, che con diverse attività in programma coinvolgerà la comunità intera nel corso della giornata di domani, domenica 28 gennaio.

Grandi e piccoli, attraverso proposte di carattere ecologico, saranno chiamati ad approfondire il proprio rapporto con il territorio, partendo da una regola fondamentale: il rispetto e la cura del patrimonio naturale.

Il primo momento, dedicato agli adulti, avrà inizio alle ore 10 con il ritrovo presso il Comune, dove i partecipanti, muniti di guanti, mascherine e gilet, partiranno in direzione dei boschi per un’azione di pulizia e controllo del verde.

Nel pomeriggio invece (ore 14) diversi giochi a tema accoglieranno i bambini al parco comunale di via Milano, prima del ricongiungimento dei due gruppi per l’atto conclusivo della giornata: una merenda offerta a tutti in compagnia dell’amministrazione.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127