Maccagno con Pino e Veddasca | 21 Gennaio 2018

Veddasca: donna cade sulla neve sul Covreto, interviene l’elisoccorso

Brutta disavventura per una donna oggi pomeriggio, che mentre camminava sulla neve è caduta. Intervenuto l'elicottero, il Soccorso Alpino e i vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una donna oggi, intorno alle 13, è caduta a Maccagno con Pino e Veddasca, sul monte Covreto, riportando un trauma alla caviglia. La donna, facente parte di un gruppo, durante un’escursione sulla neve si è ferita ad un arto e, così, impossibilitata a rientrare autonomamente, ha richiesto aiuto. Sul posto si è recata una squadra di terra dei vigili del fuoco con un’autopompa e un fuoristrada, congiuntamente al Soccorso Alpino con altri due automezzi.

Immediatamente è stato allertato il reparto volo Lombardia che ha inviato un elicottero, il “Drago 80” con a bordo due aero-soccorritori. Mentre le squadre di terra raggiungevano l’area a bordo di alcune motoslitte e successivamente a piedi, l’equipaggio dell’aeromobile è riuscito ad individuare la donna.

Malgrado il forte vento che ha complicato le operazioni gli aero-soccorritori sono riusciti a vericellarsi sul luogo. Stabilizzata l’infortunata è successivamente imbarcata a bordo dell’aeromobile e elitrasportata all’ospedale di Varese.

Nel frattempo, sono state tante le persone che oggi pomeriggio hanno scelto di trascorrere qualche ora sulla neve con diversi gruppi che stanno scoprendo le bellezze del territorio.

(Foto © Simone Riva Berni)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127