Varese | 15 Gennaio 2018

Teatro Duse di Besozzo, tutto pronto per la nuova stagione “Benvenuti a teatro!”

Mercoledì, alle ore 11.30, verrà svelato il programma a Villa Recalcati. Protagoniste le compagnie in tournée nazionale, il teatro dialettale e molto altro

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Al Teatro Duse di Besozzo, considerato da tempo un’eccellenza dell’alto varesotto, è tutto pronto per l’inaugurazione della nuova stagione, ricca di proposte che per la loro varietà puntano a raggiungere diversi target di spettatori, con interessanti occasioni anche per il pubblico più giovane. La prima serata è in calendario per il 20 gennaio, ma allo scopo di offrire una panoramica generale sull’intero programma, evidenziando obiettivi e peculiarità, l’amministrazione comunale, con il patrocinio della Provincia di Varese, sarà presente mercoledì mattina a Villa Recalcati per una conferenza di presentazione.

“Benvenuti a Teatro!” è il titolo scelto per la rassegna che avrà inizio alle ore 11.30 nella sala neoclassica della sede provinciale, dove i dettagli degli spettacoli, che si susseguiranno fino al mese di maggio, verranno illustrati in presenza di alcuni rappresentanti delle compagnie coinvolte. Attori e registi saranno inoltre accompagnati dal vice presidente della Provincia, Marco Magrini, dal sindaco di Besozzo, Riccardo del Torchio, e dagli assessori alla cultura dei due enti, Cristina Riva e Silvia Sartorio.

Il primo dato di rilievo che emerge, programma alla mano, è il giusto equilibrio posto tra i nomi che godono di fama nazionale (un esempio è dato da Silvana Fallisi, nota soprattutto per le sue esperienze cinematografiche), e quelli che invece rappresentano la qualità locale, come Teatro Giorni Dispari e le compagnie Intrecci e Fiori Blu Elettrico. Due rappresentazioni saranno dedicate alla tradizione dialettale, punto fermo che gode della passione mostrata dai collettivi amatoriali sparsi per il territorio, mentre con un’altra coppia di spettacoli (tra cui è inserito “Due destini”, del regista Roberto Anglisani), si gioca la scommessa di avvicinare i giovani spettatori ,a partire dai 6 anni, alle emozioni trasmesse dal palcoscenico.

Il mese di marzo ospiterà due proposte rivolte al pubblico femminile, con una grande novità: il connubio teatro – arte che allo spettacolo ispirato a Frida Kahlo, abbina la possibilità di visitare il museo Mudec di Milano, sede fino a giugno di una importante mostra monografica incentrata sulla pittrice sudamericana. L’incontro con l’arte proseguirà inoltre all’interno del teatro per tutta la durata della stagione, con esposizioni temporanee come quella di gennaio, a cura del pittore di Cittiglio Vincenzo Morlotti.

Presso l’Ufficio Cultura del Comune di Besozzo è possibile sottoscrivere gli abbonamenti ( 75 euro per tutti gli spettacoli) o acquistare i singoli biglietti, tra cui i ticket ridotti per gli under 14 (6 euro).

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0332 970195 (Ufficio Cultura, interno 204), scrivere alla mail cultura@comune.besozzo.va.it o consultare la Pagina Facebook del Teatro Duse di Besozzo o il sito  www.teatrodusedibesozzo.com.

Per consultare il programma completo, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Teatro Duse di Besozzo, tutto pronto per la nuova stagione “Benvenuti a teatro!””

  1. Grazie per avermi nominato .Un caro saluto da Vincenzo Morlotti

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127