Luino | 5 Gennaio 2018

Big match questa sera a Luino: al PalaBetulle la PVL cercherà di beffare Groane

Anche gli avversari hanno aderito ad aiutare le famiglie più bisognose del territorio. Chi consegnerà pandori e panettoni alla Croce Rossa di Luino entra gratis

La Pallacanestro Verbano continua a sognare, a Luino vince contro Vittuone 65-56 (Foto © Cinzia Pelanconi)
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Questa sera nuova prova di maturità per la Pallacanestro Verbano Luino di coach Manetta. A Luino, infatti, arriva Mia Basket Groane, seconda della classe e due punti avanti ai lacustri. L’occasione è ghiotta, perchè con una vittoria Gubitta e compagni raggiungerebbero al secondo posto gli avversari, alle spalle della capolista Cantù.

Come dopo ogni sosta, però, ci sono tante incognite: inevitabilmente le festività hanno costretto coach Manetta a lavorare fra assenze e malattie, ma c’è da dire che, al netto dei malanni di stagione, i ragazzi sono stati disponibilissimi a lavorare anche fra una festività e l’altra. Così, i luinesi saranno tutti a disposizione.

Gli avversari sono una delle squadre più quotate, già in fase di pronostici prestagionali. Non hanno tradito le attese. Sono un gruppo rodato ed esperto, composto da tanti ottimi giocatori per questo livello e dotati di una fisicità in ogni ruolo. Le punte di diamante sono il play Del Pero, le ali Novati e Visini ed il lungo Bergna, oltre ai due nuovi innesti della scorsa estate: il lungo tiratore Mantelli (ex Casorate) e l’ala piccola Losa (ex Rovello Porro).

Sarà certamente una partita divertente e sarebbe bello vedere un PalaBetulle strapieno e festante, nonostante le festività in corso. A contorno della partita, segnaliamo che anche gli avversari hanno aderito all’iniziativa promossa dalla PVL, in collaborazione con la CRI Luino per raccogliere panettoni e pandori da destinare alle famiglie meno fortunate. Quindi, i giocatori e lo staff di entrambe le squadre entreranno in campo con un dolce che sarà consegnato ai volontari della CRI Luino.

15esima giornata. GS Casoratese – Aba Legnano (06/01), Pallacanestro Verbano Luino – Groane Lentate, Rams Daverio – Rovello Porro, Cassano Magnago – Baskettiamo Vittuone (10/01), Pallacanestro Castronno – Aironi Pallacanestro Robbio (08/01), ASD Sportiva Boffalorese – Milano 3 Basiglio (06/01), ASD Phoenix Iria Basket – Team ABC Cantù (06/01),  Hydrotherm Busto Arsizio – CRAC Bionics Buccinasco (06/01).

La classifica. Team ABC Cantù 24, Groane Lentate 20, Pallacanestro Verbano Luino 18, Hydrotherm Busto Arsizio 18, Aironi Pallacanestro Robbio 16, ASD Sportiva Boffalorese 16, CRAC Bionics Buccinasco 16, ASD Phoenix Iria Basket 16, Rovello Porro 14*, Pallacanestro Castronno 12, Rams Daverio 12, Milano 3 Basiglio 12, GS Casoratese 10, Cassano Magnago 8, Aba Legnano 6, Baskettiamo Vittuone 2.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127