Cassano Valcuvia | 3 Gennaio 2018

Epifania: l’ultimo weekend di feste concede il meritato riposo al “Grotto del Sorriso”

L'appuntamento a partire da venerdì: musica ed allegria nel noto ristorante di Cassano Valcuvia, che chiuderà come l'anno scorso fino a febbraio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Al ristorante “Il Grotto del Sorriso”, archiviati Natale e Capodanno, con una grande festa trascorsa tra musica ed allegria aspettando il 2018, come non essere in attesa dell’Epifania, ultima festa che ci separa dalla normalità del quotidiano? Una ricorrenza cristiano occidentale che celebra, dodici giorni dopo il Natale, l’arrivo dei Re Magi alla mangiatoia di Gesù bambino, divenuta nel tempo, soprattutto per i più piccini, la giornata legata alla venuta della Befana che porta carbone e dolciumi, rendendo più lieve il termine delle feste. Se però per i più piccoli la calza carica di dolci rappresenta una consolazione più che soddisfacente, la stessa cosa non si può dire per gli adulti che iniziano già a pensare al “rientro” a lavoro.

Ed è proprio ispirandosi allo stupore dei bambini all’atto della scoperta della calza che penzola dall’estremità del letto o dal camino, che lo staff del Grotto del Sorriso ha pensato ad una serata capace di regalare anche ai grandi l’entusiasmo per affrontare il ritorno alla quotidianità: “Apericena Epifania”. Il giusto pretesto per incontrarsi e trascorrere insieme quel che resta di queste festività, godendo dell’atmosfera e del tepore “casalingo” che il caratteristico ristorante di Cassano Valcuvia continua a regalare.

L’appuntamento è per sabato sera, che vedrà il noto ristorante di Cassano Valcuvia pronto ad accogliere i suoi affezionati ospiti prima di concedersi, come l’anno scorso, il meritato riposo fino a febbraio. L’Apericena Epifania, oltre alle delizie gastronomiche che accompagneranno la serata, sarà allietato dalle note della musica dal vivo della “Busca Band”. Ai fornelli, come sempre, ci sarà l’estro dello chef Bardelli con i suoi delicati giochi di sapori. Il menù scelto si aprirà con una tagliata di “Prosciutto crudo con uva bianca” e con un “Antipastino di lago”, per proseguire poi con un “Bis di gnocchi” e trovare la sua perfetta conclusione nell'”Ananas con gelato”.

In attesa della meritata pausa, però, il “Grotto del Sorriso” non lascerà vacante questo ultimo fine settimana. Sia nel corso della cena del venerdì che per il pranzo del sabato gli ospiti avranno, infatti, la possibilità di deliziare, ancora una volta, il proprio palato con alcune proposte che si apriranno con gli antipasti tra cui si annoverano l’”Antipasto di lago”, l’”Antipasto di terra”, il “Tagliere di formaggi di valle con miele e marmellate”, il “Tagliere di prosciutto crudo” e la “Trota in carpione”. A seguire l’ampia carrellata di primi composta da “Pasta alla carbonara di trota”, “Pasta con zucca e cipolla rossa”, “Pasta al ragù di carne”, “Pasta al pomodoro”, “Risotto al prosecco”, “Crema di zucca”. Passiamo alla variegata proposta di secondi tra cui troviamo “Coniglio nostrano con olive e pinoli” , “Tagliata di cervo”, “Tagliata di manzo italiano”, “Tasca valdostana”, “Fritto misto di lago”, “Tasca di trota ripiena con verdure”, “Cotoletta di sedano rapa con verdure”. Tra i contorni “Patatine fritte”, “Verdure del giorno” ed “Insalata mista”. A concludere la ricca scelta proposta nel menù i golosi dessert: “Dolci della casa” e “Gelato”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, consultare la Pagina Facebook o telefonare al +39 347 34 26 263.

(Sponsorizzato dal ristorante “Il Grotto del Sorriso”)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127