Cadegliano Viconago | 3 gennaio 2018

Cadegliano Viconago conclude le festività all’insegna della musica con la “Compagnia della Gru”

L'appuntamento con l'evento, inserito all'interno dell'originale progetto "Sulla slitta di S.Claus", sarà per le 20.45 presso il Teatrino parrocchiale di Viconago

Tempo medio di lettura: 2 minuti

“Un programma divertente e spumeggiante che saltella tra il gospel, il pop e le canzoni di Natale”, queste le parole scelte dalla “Compagnia della Gru” per presentare l’evento di cui sarà protagonista e con cui Cadegliano Viconago saluterà come si conviene le festività che si concludono, preparandosi ad accogliere con la giusta energia il 2018 appena cominciato.

L’iniziativa “Concerto d’Epifania: Canti natalizi e evergreen della musica pop”, inserito all’interno dell’originale progetto “Sulla slitta di S.Claus”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura e dalla Commissione Cultura Biblioteca Civica del Comune di Cadegliano Viconago, si terrà nella cornice del Teatrino parrocchiale di Viconago. Un’iniziativa dall’ampio respiro che permetterà ai cittadini di Cadegliano Viconago, e non solo, di godere dell’eccellenza musicale rappresentata da questo straordinario coro. Un sodalizio di artisti, diretto dal Maestro Enrico Salvato, che propone concerti di musica corale moderna con predilezione per i repertori gospel, spiritual, pop e musical con circa 500 esibizioni all’attivo. L’appuntamento all’insegna della musica e ad ingresso gratuito, sarà per la serata di sabato 6 alle ore 20.45.

La “Compagnia della Gru” nasce a Varese all’inizio dell’anno 2000, col supporto del Centro Studi Musicali Italiano, sotto la direzione del Maestro Enrico Salvato. Il gruppo si è esibito in Italia e all’estero ed ha partecipato con successo a prestigiosi concorsi quali: Roncade Gospel Festival, 2003, In…canto sul Garda, Bremen Choir Olympics, Concorso corale internazionale A.G.C. Verona, Concorso nazionale corale Canticum Cordis di Veruno, Riga European Choir Games. Da sempre, il fil rouge dell’attività del gruppo è promuovere l’incontro tra realtà musicali e culturali diverse, una spinta che ha portato la Compagnia della Gru a sperimentare stimolanti collaborazioni con artisti di levatura internazionale quali Daniel Stenbaek, By Grace Gospel Choir e Sherrita Duran. L’emozionante incontro con Prester Pickett e Africa Grove Ensemble ha portato la “Compagnia della Gru” negli Stati Uniti nel 2007 per un mini-tour concertistico ed un suggestivo viaggio alla scoperta delle radici della musica gospel e spiritual. Il gruppo si distingue per l’originalità del repertorio e degli arrangiamenti, a cura del Maestro Enrico Salvato, che attingono ai potenti Funk-Grooves tipici del Contemporary Gospel e alle trascinanti ritmiche di derivazione Afro e Latin, senza però rinunciare ad incursioni nelle brillanti sonorità dello Swing e nelle fresche ed immediate melodie del Pop. La “Compagnia della Gru” ha al suo attivo la pubblicazione del CD natalizio “Merry Christmas”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127