Luino | 28 dicembre 2017

Un sabato alla scoperta dei presepi della Valtravaglia con il CAI Luino

Un'escursione semplice che si estenderà tra piccole frazioni, campi, boschi e coltivi alla ricerca di un'atmosfera antica e un po' magica

Tempo medio di lettura: 1 minuto

 La sezione luinese del CAI, sceglie di celebrare il rito natalizio del presepio, organizzando delle passeggiate gratuite alla scoperta delle numerose opere artigianali realizzate e sparse per il territorio. Le escursioni, che proseguiranno fino al 5 gennaio, si svolgeranno in presenza di esperti del settore, avranno percorsi semplici e una durata media di due o tre ore, durante le quali sono previsti in alcuni casi brevi spostamenti in auto.

Tra le escursioni in programma il CAI da appuntamento a sabato 30 dicembre per una passeggiata che condurrà i partecipanti alla scoperta dei presepi in Valtravaglia. Un’escursione semplice che si estenderà tra piccole frazioni, campi, boschi e coltivi alla ricerca di un’atmosfera antica e un po’ magica. L’itinerario si svilupperà tra le località di  Muceno, Sarigo, Nasca, Saltirana, Caldè e S. Pietro. Il pranzo si svolgerà al sacco in un ambiente riscaldato mentre nel pomeriggio si proseguirà per Porto Valtravaglia e Muceno. Il tempo stimato per l’uscita sarà di 3 ore totali escluse le soste per le visite ai presepi. Il percorso organizzato avrà un dislivello totale di 85 metri e difficoltà T1. Il ritrovo per i partecipanti sarà alle ore 9 presso il posteggio Porto Lido a Luino da dove si partirà alle 9.10 con mezzi propri per Muceno.

Informazioni e contatti:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127