Alto Varesotto | 27 dicembre 2017

Torna la neve anche a bassa quota sull’Alto Varesotto, 30cm circa in Veddasca

I fiocchi di neve stanno scendendo anche a bassa quota, imbiancando ancora i paesi lacustri. Domani la situazione dovrebbe lentamente migliorare

Torna la neve anche a bassa quota sull'Alto Varesotto, 30cm circa in Veddasca
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Come indicato dalle previsioni meteo e dal bollettino di Regione Lombardia, la neve è tornata a scendere su tutto l’Alto Varesotto a partire dalla scorsa notte.

Tante le foto ed i video pubblicati su Facebook dagli utenti di tutto il territorio, sia ad alta quota, come la foto scattata da Ewa Slubicka scattata in Veddasca, che a bassa quota, con alcuni video che stanno facendo il giro del web.

E’ proprio la Forcora, nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, che nei prossimi giorni vedrà la riapertura del Ristorante Sciovia di Simone Riva Berni, la parte più alta del nord della Provincia, ad essersi imbiancata più di tutti, decine i centimetri di neve caduti in queste ore.

Segnalazioni che arrivano da Luino e Maccagno con Pino e Veddasca a Brezzo di Bedero, passando da Cunardo e Marchirolo fino a Lavena Ponte Tresa.

Come di consueto c’è chi è felice della nevicata di oggi, che combacia con il periodo natalizio, e chi, invece, costretto a rientrare a lavoro, spera che i fiocchi smettano di scendere in poco tempo.

Stando a quanto riportato dalle previsioni, però, la neve potrebbe continuare a cadere per tutto il corso della giornata, per cessare definitivamente nelle prime ore di domani.

In ogni caso, si raccomanda la massima prudenza alla guida, sia per gli accumuli di neve caduta nelle scorse settimane, ancora non sciolta, sia per la possibilità, nelle ore più fredde, di gelicidio.

Foto nella media gallery in aggiornamento: Pietro Lercara (via Cervinia Luino), Isella Bellotti (Viale Amendola Luino), Paola Alongi (Trebedora – Luino), Enza Parodi e Daniela Lugoboni (Motte – Luino), Antonella Bonora e Anna Lipka (Luino), Francesca Marcianò (Creva), Tiziana Telesca, Guido Odoni e Raffaele Raia (Marchirolo), Ewa Slubicka e Alejandra Ripani (Veddasca), Rosa della Bella (Agra), Leonardo Marano e Francesca De Vitis (Montegrino Valtravaglia), Mariella Filanti (Mesenzana), Mirka Dellea (Dumenza), Anna Maria Chiesa e Paola Lombardo (Cremenaga), Valerio Franchi (Caldana – Cocquio), Elena Piccione (Valganna), Gilberto Bernecoli (Brezzo di Bedero), Samanta Amodei (Cuveglio), Emanuela Mandelli e Giovanna Gaibotti (Ganna – Valganna). Foto anche da Cunardo, Lavena Ponte Tresa, Brissago Valtravaglia e Voldomino.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127