Maccagno con Pino e Veddasca | 26 dicembre 2017

Giovedì escursione dei presepi di Maccagno e dintorni con il CAI Luino

Ennesima gita organizzata dalla sezione luinese per scoprire tutte le bellezze del nostro territorio in questo periodo natalizio. Ecco il programma

Giovedì 28 dicembre il CAI Luino, con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, propone un’escursione per visitare i presepi di Maccagno e frazioni. Maccagno è “il paese dei presepi” in quanto offre una fantastica collezione della rappresentazione della natività. Preparati con maestria e posizionati in angoli suggestivi sia nel paese di Maccagno che nelle sue frazioni e la passeggiata lungo le antiche mulattiere li raggiunge tutti.

Il programma della giornata si divide in due tempi per facilitare le presenze.

Itinerario del mattino: ritrovo alle ore 8.30 presso posteggio Porto Nuovo a Luino e partenza ore 8.40 con mezzi propri per Maccagno c/o la sede della Pro Loco a Maccagno. Ore 9.15 inizio escursione: itinerario Maccagno – Pianca – Sarangio – Campagnano – Garabiolo – Veddo – Maccagno. Tempo totale escursione ore 3.45 – Difficoltà T1 – Dislivello complessivo salita 390m. Ore 13 pranzo al sacco in una struttura riscaldata.

Itinerario pomeriggio: ore 13,45 ritrovo presso la sede Pro Loco Maccagno e visita ai presepi di Pino, Orascio. Tempo della passeggiata ore 1,30 – Difficoltà T – Dislivello complessivo salita 50m.

Si raccomandano calzature ed abbigliamento adeguato. Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità. In caso di meteo avverso il programma potrebbe subire delle variazioni. Partecipazione gratuita.

Informazioni:
– Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – mail info@prolocomaccagno.it;
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"