Luino | 21 Dicembre 2017

CAI Luino, sabato un viaggio nei presepi della Valdumentina

Ritrovo alle ore 9.20 a Luino: un'occasione per visitare le rappresentazioni della natività del territorio che comprende Curiglia, Agra, Due Cossani, Dumenza e Motte

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In riferimento ai presepi contenuti nel piano dell’escursione in programma per sabato 23 dicembre, il CAI assicura che si tratta di vere opere d’arte, custodite in punti diversi della Valdumentina durante il periodo delle festività. Prosegue dunque anche a ridosso del Natale il progetto del gruppo luinese che mira ad espandere la conoscenza dei numerosi presepi installati in molti comuni del territorio, talvolta in luoghi poco frequentati in cui il talento artigianale degli ideatori rischia di non ricevere la dovuta attenzione.

Curiglia, Agra, Dumenza e la frazione Motte sono i punti che interesseranno la camminata, intervallata da brevi spostamenti in auto tra un paese e l’altro. Il ritrovo per tutti gli interessati è fissato alle ore 9.20 presso il posteggio delle Piscine Comunali di Luino, in via Lugano, dove è previsto il rientro intorno alle ore 12.30.

Ulteriori dettagli: la partecipazione è gratuita, gli organizzatori raccomandano calzature e abbigliamento adeguati al contesto. Per quanto riguarda l’assicurazione, ogni iscritto alla passeggiata è responsabile della propria incolumità. In caso di meteo avverso il programma potrebbe subire delle variazioni.

Informazioni e contatti:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127