Canton Ticino | 20 Dicembre 2017

Ticino, 73enne italiana investita. Trasportata in ospedale, è in pericolo di vita

La strada cantonale, per consentire i rilievi del caso, rimarrà chiusa almeno fino alle 12.30. Sul posto Polizia Cantonale, Comunale e soccorritori sanitari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi poco prima delle 9.20 a Lamone, un 80enne svizzero, domiciliato nel Luganese, mentre era alla guida della sua automobile in via Cantonale, in direzione di Vezia, ha investito una donna.

Stando ad una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, giunto all’altezza di un passaggio pedonale, ha investito una 73enne cittadina italiana domiciliata nella regione che stava iniziando ad attraversare la strada da destra verso sinistra.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, della Polizia comunale del Vedeggio e i soccorritori della Croce Verde di Lugano che dopo aver prestato le prime cure alla donna l’hanno trasportata in ambulanza in ospedale.

La 73enne ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. La strada cantonale, per consentire i rilievi del caso, rimarrà chiusa almeno fino alle 12.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127