Cunardo | 20 dicembre 2017

Concerti di Natale, i giovani studenti di Cunardo e Valganna oggi protagonisti

Due i concerti in programma oggi, entrambi al Teatro di Cunardo: alle 17 e alle 21. La replica sarà proposta al Teatro della Badiali di Ganna a metà gennaio

Un’occasione per stare insieme in allegria e in compagnia della musica è quella di oggi, quando alle ore 17 prima e alle 21 dopo, presso il Teatro di Cunardo, ci saranno due “Concerti di Natale”.

Il primo nel pomeriggio vedrà i bambini delle classi quinte della scuola primaria di Cunardo e Valganna a salire sul palco, che saranno accompagnati dall’Orchestra della Scuola Media ad indirizzo musicale, mentre nella seconda esibizione sarà proprio l’Orchestra a far proporre il tradizionale concerto natalizi a tutti i presenti.

I protagonisti assoluti saranno i giovani studenti delle scuole elementari ed il loro repertorio musicale che, nel primo concerto delle 17, varierà da brani di Bach a quelli di Cappellari, passando per Bernstein e Vinciguerra, arrivando al fatidico “Jingle Bells”, cantato proprio dal coro dei bambini delle classi quinte, insieme alla giovane orchestra.

Alle 21, invece, spazio ai giovani componenti dell’Orchestra della Scuola Media ad indirizzo musicale, che proporranno un repertorio più vasto, dove saranno riprodotti i tanti brani che hanno scritto la storia della musica internazionale e quella del Natale.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"