Luino | 19 dicembre 2017

Luino Corsi, aperte le iscrizioni alla nuova sessione di “Cucina a freddo per bambini”

La novità assoluta del pacchetto di offerte di quest'anno, verrà riproposta a partire dal 17 febbraio 2018. Ecco le informazioni utili per partecipare

New entry nel pacchetto di offerte 2017 – 2018 di Luino Corsi, “Cucina a freddo per bambini” si prepara a tornare con una nuova sessione, dopo che i piccoli partecipanti del primo gruppo hanno ricevuto il loro “diplomino” di partecipazione. Il secondo ciclo avrà quindi inizio il 17 febbraio 2018 mentre le iscrizioni dovranno essere concordate entro l’11 gennaio.

La proposta, curata dalla docente Ines Zanini con la collaborazione dell’educatrice Miriam Covini e della babysitter qualificata Lidia Tonella è rivolta a bambini nella fascia di età compresa tra i 6 e i 10 anni, per un massimo di 10 partecipanti. Il gruppo, attraverso una lezione settimanale da due ore e mezza, ripetuta per sei incontri, verrà stimolato a comprendere il corretto utilizzo di alcuni fondamentali ingredienti, mediante l’impiego di storie e racconti che ripercorrono in modo originale e creativo la storia degli alimenti da preparare per raggiungere l’obiettivo finale: avvicinare i bambini alla cucina in modo piacevole e divertente.

Il corso avrà luogo il sabato dalle 14.30 alle 17.00 presso la “sala lettura ragazzi” posta al piano terra della Biblioteca Comunale, dove i bambini dovranno essere accompagnati muniti di alcuni materiali da lavoro: borsa contenente una ciotola di circa 20 centimetri (non in vetro ma in materiale adatto per alimenti), mestolo di legno e asciugamano. Al materiale obbligatorio per ogni lezione verranno inoltre aggiunti grembiule e cappelli, forniti in dotazione dalle organizzatrici.

Al momento dell’iscrizione (costo per singolo corso 100 €) verrà inoltre consegnato il calendario con il dettaglio delle date relative alle lezioni. L’organizzazione invita infine i genitori a compilare una delega scritta qualora fossero impossibilitati a lasciare e prelevare i bambini all’interno degli orari prestabiliti.

Per ulteriori approfondimenti sulle caratteristiche del corso contattare l’Ufficio Cultura del Comune al numero 0332543592 o visitare il sito comune.luino.va.it.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"