Luino | 19 Dicembre 2017

L’allegra festa di Natale dei bimbi delle Scuole Elementari di Creva

Una bella giornata quella di sabato dove i bambini sono stati i protagonisti. Un'occasione per farsi gli auguri, visitare i mercatini natalizi e ascoltare i piccoli

L'allegra festa di Natale dei bimbi delle Scuole Elementari di Creva
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Mattinata fredda, quella di sabato 16 dicembre a Creva, ma atmosfera calda e molto natalizia grazie al Comitato dei Genitori che ha allestito l’ormai tradizionale e suggestivo mercatino, sempre molto apprezzato da grandi e piccoli. Tra una bancarella e l’altra i numerosi presenti hanno potuto gustare panettone e pandoro, offerti dal Comitato, bevendo cioccolata calda, vin brulè e succo di mela caldo (che sono andati letteralmente a ruba), distribuiti dai volontari dell’AVIS di Luino, anche questi ultimi generosi habitué della manifestazione che si protrae ormai da 7 anni.

Il momento più atteso è stato quello del piccolo concerto degli alunni della scuola che si sono esibiti con il solito entusiasmo cantando brani natalizi moderni e antichi, spaziando dal rap al gospel. Molta emozione da parte dei genitori e dei nonni, agitazione ma grande gioia da parte dei bambini. “Mi sono venute le lacrime agli occhi, e non ero l’unica”, ha confessato una signora ed esibizione conclusa”.

In prima fila c’era anche il presidente del Consiglio di Istituto, Salvatore Abruscato, sempre pronto a rispondere all’invito dei bambini e delle insegnanti, che ha preso la parola con un breve discorso. L’assessore alle Politiche Educative Piermarcello Castelli non è riuscito ad essere presente per motivi di lavoro, ma ha comunque voluto mandare un messaggio di auguri. Allo stesso modo anche la Dirigente, che ha avuto un impegno improvviso, ha inviato gli auguri tramite un caloroso messaggio.

Subito dopo lo spettacolo si è tenuta la lotteria. In palio numerosi premi offerti dal Comitato e da parecchi negozianti, ristoratori e artigiani della nostra città e del territorio che generosamente hanno partecipato all’iniziativa, volta alla realizzazione dei laboratori scolastici programmati per questo anno scolastico.

Gli organizzatori così ringraziano: “Anzitutto – raccontano le le maestre -. un grazie speciale al consigliere comunale Pietro Agostinelli sempre attivo e presente per la nostra scuola. Poi un grazie a Figurella, allo Sci Club Cuvignone, a Buba’s, alla Pizzeria La Rustica, al gestore del Cinema Sociale, a Linea d’Ombra e Un’idea per la testa, a Tendenze ed Arti dell’Accconciatura, a Gelatiamo, alla camiceria Oldani, alla Torrefazione Miguel, a Baby Shop Jouè Club Luino, a Divinum srl e ultima, ma non meno importante, alla fotografa Giovanna Marino”.

“Sono stati tutti disponibili e generosi – concludono le insegnanti –, tutti dimostrano affetto e considerazione per la scuola e per i bambini. Ancora grazie a tutti, ma proprio a tutti, a quelli che ci sono stati, che ci sono venuti a trovare, che hanno lavorato, che hanno dimostrato che con la buona volontà e il sorriso si possono fare tante cose belle: buone feste a tutti!”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127