Cadegliano Viconago | 19 Dicembre 2017

Incendio a Cadegliano Viconago, fumo visibile da diversi chilometri

Difficili le operazioni di spegnimento da parte dei Vigili del Fuoco, l'incendio si trovava in una zona impervia da raggiungere. Sul posto anche i Carabinieri

Incendio a Cadegliano Viconago, fumo visibile da diversi chilometri
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nelle prime ore di oggi pomeriggio, martedì 19 dicembre, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino sono stati impegnati nel comune di Cadegliano Viconago in via Cremenaga, frazione di Avigno, dove si è verificato un incendio.

Per cause ancora in fase di accertamento un cascinale sito nel centro storico e adiacente ad alcune abitazioni è stato interessato da un’incendio.

I quattordici vigili del fuoco intervenuti anche dalla sede di Varese, con due autopompe, due fuoristrada dotati di modulo antincendio e un’autobotte, hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area.

Il tempestivo e massiccio intervento di uomini e mezzi ha evitato che le fiamme si propagassero agli edifici vicini, le operazioni sono state rese particolarmente difficili causa la ridotte dimensioni delle vie di accesso.

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Luino che stanno ricostruendo l’accaduto per accertarne le dinamiche.

Le fiamme erano visibili da diversi chilometri di distanza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127