Luino | 17 dicembre 2017

La “Voldomino Babbo Run” un vero successo in nome della solidarietà

Divertimento, allegria ed un sano agonismo per fare del bene in favore delle associazioni del territorio. Circa duecento i temerari, ecco tutti i vincitori

La
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una bella giornata di divertimento è stata quella di ieri a Voldomino dove grazie all’associazione “Gent de Vuldomen”, tanti volontari ed il “Gruppo Leccese”, è stato possibile far trascorrere ai circa duecento partecipanti, dai grandi ai piccini, una bella esperienza con l’obiettivo di salutare l’arrivo del Natale e stare insieme.

La prima edizione della “Voldimono Babbo Run” è stata un vero successo e ha visto correre insieme tante famiglie, bambini ed appassionati. Cambiati i percorsi previsti, a causa della neve caduta la scorsa settimana, indossate le giacche ed i cappellini da Babbo Natale, i partecipanti sono partiti dal piazzale in via Asmara e hanno colorato le piccole vie della frazione luinese, con numerosi cittadini che affacciatisi alle finestre hanno potuto osservare questa scia rossa sulle strade, che si sono animate rendendo l’atmosfera magica.

Oltre ai piccoli “pacchi gara”, distribuiti ad ogni concorrente, ci sono stati veri premi per i primi tre classificati della categoria uomo e donna, e anche per le prime tre scuole più numerose. A vincere, però, sono state anche diverse associazioni del territorio: gli organizzatori, infatti, hanno devoluto una parte del ricavato proprio ad alcune realtà locali che si adoperano per la comunità come l’associazione “Costa Sorriso” e l’Anffas Luino. A far da cornice a tutto l’evento, poi, “Gent de Vuldomen”, che ha riscaldato i presenti con cioccolata e vin brulè.

In attesa dei prossimi eventi, ecco la classifica della prima “Voldomino Babbo Run 2017”. Sul podio maschile troviamo al primo posto Paolo Proserpio, al secondo Giuseppe Bollini e al terzo Andrea Basoli, mentre ad aggiudicarsi la vittoria femminile è stata Lorena Strozzi, seguita da Elena Benecchi e Rita Zambon. La scuola più numerosa, invece, è stata la Scuola Elementare di Luino, seconda quella di Creva e ha chiuso il podio l’asilo nido “I Felicissimi” di Maria Ausiliatrice di Luino.

(Foto di copertina e galleria fotografica © Vittorio Ceresa)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127