EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cunardo | 15 Dicembre 2017

Lorenzo Licitra vince X-Factor, ma anche Cunardo è protagonista con Mara Bertoletti

Una grande serata quella di ieri al Forum di Assago, davanti ad 8mila persone. Mara Bertoletti, "Acconciature Mara" di Cunardo: "Per noi un'esperienza fantastica"

Lorenzo Licitra vince X-Factor, ma anche Cunardo è protagonista con Mara Bertoletti
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Passione, talento e sacrificio. E’ questo quello che accomuna i finalisti dell’edizione 2017 di X-Factor ai tanti operatori che dietro le quinte si spendono per fare in modo che uno dei talent-show più famosi di Italia sia perfetto, dal montaggio alla scenografia, dalla musica al trucco e parrucco.

Ieri sera si è chiusa la trasmissione canora presentata da Alessandro Cattelan, che ha visto la vittoria di Lorenzo Licitra, guidato per tutta la stagione da Mara Maionchi. Il ragazzo siciliano era uno dei favoriti del pronostico, stando alle opinioni del pubblico e i commenti di Mara, Manuel Agnelli, Fedez e Levante, ed in finale ha superato i Maneskin che, nonostante il secondo posto, si sono portati a casa il “Disco d’Oro” per “Choosen”. Sul gradino più basso del podio Enrico Nigiotti, mentre Samuel Storm è stato il primo eliminato di ieri.

Una grande serata, quindi, quella del Forum di Assago, che davanti ad 8mila spettatori ha così incoronato il suo undicesimo “re”, dopo le vittorie di cantanti ormai noti in tutto il panorama pop italiano come Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Noemi, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e Michele Bravi, solo per citarne alcuni.

Ma ad essere protagonisti, però, anche tutti gli operatori nel backstage. Tra loro, infatti, c’è anche Mara Bertoletti dell'”Acconciature Mara” di Cunardo che per due mesi è stata vicina ai cantanti e ai giudici, seguendoli nelle fasi di preparazione precedenti alla diretta tv. Dopo le dieci stagioni passate nei camerini di Miss Italia, in quelli di Cinecittà con Panariello e dietro le quinte della “Settimana della Moda” di Milano, seguendo Biagiotti, Genny e Cervino, ecco ora X-Factor.

“Questi due mesi di X-Factor sono stati intensi ma allo stesso tempo bellissimi – racconta emozionata Mara -. Lorenzo che ieri ha vinto si è sempre dimostrato un ragazzo umile, carino e simpatico. Anche gli altri non sono da meno, tutti molto bravi e talentuosi, a partire dai giovani partecipanti a tutti i colleghi con i quali abbiamo lavorato. Non è facile gestire così tante persone, ma è andato tutto veramente bene. Io ho pettinato sempre Mara in queste settimane e non posso dire altro se non che sia una donna fantastica e molto professionale, lo dimostra anche il fatto che abbia portato due dei quattro finalisti all’ultima serata. Insomma, è stata in tutto e per tutto un’esperienza magnifica, dove ci siamo confrontati e abbiamo condiviso impegni, passione e professione. Lavorare tutti insieme, apprendendo nuove tecniche, ci permette di crescere, ed è questa la cosa più importante”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127