Varese | 15 Dicembre 2017

Domani la Cimberio HS Varese in trasferta cerca la vittoria nell’ultima partita dell’anno

A Gradisca d’Isonzo la formazione di coach Bottini tenterà il colpaccio per garantirsi la salvezza con largo anticipo. Palla a due alle ore 18

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Rinfrancata dal successo piuttosto faticato contro il Montello Bergamo, la Cimberio Handicap Sport Varese chiude il girone d’andata del campionato di serie A di basket in carrozzina affrontando la trasferta di Gradisca d’Isonzo (GO) per sfidare domani, sabato 16 dicembre, la Nordest Castelvecchio.

Ormai le dinamiche di questo campionato sono del tutto chiare: UnipolSai Cantù e Ubi Banca Santo Stefano sembrano destinate a contendersi lo scudetto, Amicacci Giulianova e Santa Lucia Roma hanno ormai assunto il ruolo di outsider mentre le altre quattro squadre in lizza giocano per evitare l’unica retrocessione.

La Cimberio ha fissato un paio di solidi tasselli vincendo le due sole partite alla sua portata (a Porto Torres e in casa contro Bergamo) e domani alle 18 affronterà la terza abbordabile. Battere anche gli isontini significherebbe, a meno di clamorosi e imprevedibili scivoloni nel girone di ritorno, garantirsi la salvezza con largo anticipo, evitando patemi e sofferenze. Un ottimo motivo per indurre la squadra allenata da Fabio Bottini a dare davvero il massimo per vincere anche a Gradisca, lasciando alla Nordest, a Bergamo e a Porto Torres il peso di una salvezza ancora da conquistare.

La Cimberio in partenza per la trasferta dovrebbe essere al completo, con il rientro di Paonessa ma con un dubbio ancora legato a Riccardo Marinello, che lamenta un dolore al costato provocato da un duro contatto nella partita di settimana scorsa.

Tra le altre sfide di questo ultimo turno di andata spicca il confronto al vertice di Porto Piacenza Picena tra Ubi Banca Santo Stefano e UnipolSai Briantea che si disputano il primato dopo un bellissimo percorso netto che ora, per forze di cose, per una delle due contendenti si dovrà interrompere.

7ª giornata: UBI Banca S.Stefano PPP – UnipolSai Briantea 84 Cantù; Santa Lucia Roma – Amicacci Giulianova; Montello Bergamo – GSD Porto Torres; Nordest Castelvecchio – Cimberio H.S. Varese.

Classifica: UnipolSai Briantea 84 Cantù, Ubi Banca Santo Stefano Porto Potenza Picena 12 punti; Amicacci Giulianova Santa Lucia Roma 8; Cimberio H.S. Varese 4; Nordest Castelvecchio, Montello Bergamo 2; GSD Porto Torres 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127