Alto Varesotto | 11 dicembre 2017

La neve trasforma il paesaggio, in Forcora caduti 20cm circa. Sulle strade in azione gli spalaneve

Ancora segnalazioni di disagi sulle strade del Nord della provincia, ma la situazione sta lentamente migliorando

La neve trasforma il paesaggio, in Forcora caduti 20cm circa. Sulle strade in azione gli spalaneve
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Situazione in lento miglioramento quella nell’Alto Varesotto, rispetto alle prime ore della mattinata. La pioggia, infatti, si sta alternando alla neve e nelle prossime ore dovrebbe prendere il sopravvento, almeno a bassa quota.

Nel corso della giornata, spiega Luino Meteo, il cielo sarà coperto con precipitazioni nevose di intensità variabile, anche se il limite neve è in graduale rialzo tra 800-1000 metri

Decine e decine gli utenti di Facebook che, come da tradizione, hanno pubblicato le loro fotografie chi dalla finestra della propria abitazione, chi dal lavoro e qualcun altro in strada.

Se su tutto il territorio a bassa quota sono caduti tra i 5 e i 10cm, in Forcora invece i fiocchi di coperto 20cm circa di superficie.

Molto suggestive le foto che abbiamo raccolto e che ci hanno inviato Simone Riva Berni, proprio dalla Forcora, Candido Quatrale, a Luino, e Simone Manenti che, invece, ha segnalato la situazione lungo la strada che collega Luino a Varese, nei pressi di Grantola.

Stando a quanto si apprende, si raccomanda la massima prudenza alla guida perché potrebbero verificarsi fenomeni di gelicidio su tutte le strade del nord della provincia di Varese. Nel corso della giornata di oggi dovrebbe alzarsi il limite neve, ma il tempo sarà perturbato fino a domani.

-->
"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127