EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 10 Dicembre 2017

Furto al centro “Parco Hussy” di Luino, indignato il presidente Trivellato

A denunciare l'accaduto il presidente dell'associazione Antonio Trivellato: "E' una vergogna, da sempre aiutiamo i cittadini. Colpirci è atto deplorevole"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una brutta mattinata quella di ieri per il presidente del centro “Parco Hussy” di Luino, Antonio Lucio Trivellato, e per i soci dell’associazione, quando hanno scoperto che qualcuno, nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 dicembre, si è introdotto all’interno della villa che ospita la sede dell’ente in cui, quotidianamente, tante persone si ritrovano per trascorrere un pomeriggio in compagnia, tra una partita a carte o a scacchi, sorseggiando un caffè in tutta tranquillità.

La scoperta è avvenuta quando il custode, nella prima mattinata di ieri, si accingeva ad aprire la struttura, come ogni mattina. Subito gli sono saltate all’occhio alcune luci accese che lui stesso qualche ora prima aveva spento, come ogni sera. Fatto un breve giro dell’edificio si è accorto, però, che una porta finestra era stata divelta, dopo che ignoti hanno rotto la tapparella per entrare dentro.

All’interno è stata rubata una televisione, numerose bottiglie di vino ed alcuni cesti natalizi, pronti per essere venduti. L’associazione, da sempre impegnata ad un’attività fondamentale sul territorio, accoglie ogni giorno decine e decine di persone, dando loro spazi e passatempi utili per svagarsi.

E’ grande l’amarezza del presidente Antonio Lucio Trivellato: “Abbiamo denunciato il furto ai Carabinieri di Luino, che ringrazio per la disponibilità e la professionalità dimostrataci. E’ indecente, un fatto ignobile. Arrivare al centro e vedere la finestra distrutta e trovare i locali interni in quel modo fa male. Fa male per tutto quello che ogni giorno facciamo per la nostra comunità, non meritiamo di essere vittima di furti. Tutte le nostre iniziative hanno dietro un duro lavoro ed un grande impegno da parte di tutti i nostri volontari. Spero vivamente che fatti come questi non accadano più”.

Sul furto stanno appunto indagando i Carabinieri della Compagnia di Luino che, dopo aver raccolto elementi utili tra parco e interni, solo alla ricerca dei responsabili.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127