Cadegliano Viconago | 8 dicembre 2017

Cadegliano Viconago, anche Arbizzo si veste di Natale con il presepe dei volontari

Il Comitato feste di Arbizzo coglie l'occasione per porgere alla cittadinanza i propri auguri ed invitarla a visitare le tradizionali scene della Natività

A non lasciare nessun dubbio rispetto al fatto che il periodo natalizio sia ormai alle porte, ci stanno pensando in queste ultime settimane le strade e le piazze dell’Alto Varesotto che, sempre più, vanno arricchendosi di luci e decorazioni.  Ma insieme alle suggestive luminarie questo periodo dell’anno implica la preparazione di un’altra importante usanza natalizia: la scena della Natività.

Milioni sono, infatti, gli italiani che ogni anno scelgono di far rivivere questa tradizione centenaria, che ha avuto origine in Italia già dai tempi del Medioevo e che oggi è diffusa oggi in tutti i paesi cattolici del mondo. Tra essi anche Arbizzo, caratteristica frazione del Comune di Cadegliano Viconago che, grazie all’operosità dei volontari del Comitato feste, ha scelto di allestire i propri presepi per rendere più suggestiva la già magica atmosfera che le festività natalizie regalano.

Le due rappresentazioni della natività create sono state posizionate nella Chiesa di S. Fedele e S. Silvestro e nella cornice di Piazza 11 Febbraio, quest’ultima allestita grazie alla collaborazione dell’artista Luigi Bello, classe 1928.

Il Comitato feste di Arbizzo coglie l’occasione per porgere alla cittadinanza i propri auguri di buon Natale e invitare, tutti coloro che vogliano concedersi una passeggiata nel caratteristico borgo, a visitarli.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"