Luino | 7 Dicembre 2017

Le scuole elementari di Creva si colorano di Natale grazie alle mamme dei bimbi

Una piccola ma lodevole iniziativa che ha suscitato grande emozione nei bambini che frequentano la scuola. Creata la magica atmosfera natalizia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Basta poco a volte per rendere felici i bambini che, grazie all’entusiasmo di chi guarda il futuro come un “mondo” da scoprire, riescono sempre a sorprendersi.

E così, ammirando quello che tante mamme hanno fatto in questi giorni, anche gli alunni della Scuola Elementare di Creva si sono emozionati nel vedere la loro scuola addobbarsi per Natale, con la tradizionale e magica atmosfera natalizia che riempie il cuore di buoni principi, quelli che dovrebbero poi contraddistinguere la vita e le azioni di tutti noi.

Con tanto impegno, così, le mamme dei bambini non solo hanno addobbato la scuola con festoni natalizi all’ingresso della scuola e con alberelli di Natale i cancelli, ma hanno anche voluto ricomporre il tradizionale emblema di queste festività: il presepe.

Intagliato il legno, posizionate le figure e le luminarie, sono riuscite a rendere un albero una location suggestiva da regalare a tutta la scuola, che accompagnerà i piccoli fino alle “vacanze di Natale”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127