Besano | 7 Dicembre 2017

A Besano nel weekend si entra nel pieno periodo festivo con il “Natale Besanese”

Si entra nel vivo delle feste con un fine settimana denso di appuntamenti: il concerto della banda, lo stand gastronomico, l'apertura del Museo Civico e tanto altro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il comune di Besano organizza un lungo weekend di festeggiamenti in occasione del ponte dell’Immacolata e in vista dell’arrivo del Natale.

Si partirà venerdì 8 dicembre, quando gli Alpini accoglieranno tutti i presenti presso la loro sede per un pomeriggio in compagnia. Alla sera (ore 21) nella palestra comunale si esibirà la banda musicale con il concerto “La Concordia”.

Sabato 9 dicembre, sempre in palestra, sarà proiettato il film d’animazione “Raptors”, per coinvolgere nelle celebrazioni natalizie anche i più piccoli.

La grande festa sarà però domenica 10 dicembre. Per tutto il giorno sarà attivo il banco gastronomico a cura del gruppo Alpini, a cui si aggiungerà l’apertura del Museo Civico dei Fossili, al cui interno sarà libera alla visita la mostra fotografia di Andrea Plebani. Non mancherà un mercatino di oggetti e sapori.

Inoltre sono diversi gli appuntamenti programmati nel corso della giornata: alle 11.30 saranno consegnati i riconoscimenti da parte del comune; alle 14.30 sarà realizzata una visita guidata al museo; un’ora più tardi sarà la volta di un laboratorio organizzato dalle mamme della scuola e alle 16.30 si chiuderà in piazza con un divertente spettacolo per bimbi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127