Varese | 6 dicembre 2017

Venerdì a Camponovo “Natale d’Autore”: tra i protagonisti anche la luinese Raffaella G. Fidanza

Nella cornice del Sacro Monte giornata ricca di iniziative a partire dalle ore 11: mostre, presentazioni di opere, sfilate e molto altro

Nella location che domina il Sacro Monte di Varese, tra storia, natura e una immensa vista panoramica, l’intera giornata di venerdì 8 dicembre sarà dedicata all’arte e alla cultura attraverso un’ampia selezione di proposte con al centro la creatività del mondo femminile.

Tra quadri, libri, design, degustazioni e laboratori per bambini a disposizione dei visitatori già dal mattino (ore 10) fine alle 19, si alterneranno singoli momenti di presentazioni curate da enti e associazioni che sul territorio si occupano di contrastare la violenza di genere: No Violenza Donna, AISU, Stati Generali delle Donne, Consigliera di Parità della Provincia di Varese e la Fondazione Felicita Morandi.

Dalle ore 11 alle ore 18, grazie ai loro contributi sarà possibile visitare la mostra fotografica intitolata Profili dal Mondo e curata dalla fotografa luinese Raffaella G. Fidanza: una raccolta di volti femminili provenienti da diversi contesti culturali. Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30 è in programma il secondo momento promosso dalle associazioni, la sfilata di moda “Donna di Pace”, realizzata grazie alla collaborazione di un ospite speciale: la modella di origini polacche Renata Kurek, che sfilerà accompagnata dalle ragazze del Liceo Artistico di Varese.

Ancora arte nell’esposizione di pitture in gioco curata da Chicco Colombo (ore 11), mentre nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, anche la letteratura avrà il suo momento all’interno della manifestazione, con la presentazione del libro di Elisa Luvarà intitolato “Un albero al contrario” (Rizzoli).

Alle 12.30, per chi fosse interessato, sarà inoltre possibile partecipare al pranzo con intermezzo musicale, curato da Betty Papa.

Di seguito i contatti per le prenotazioni: 3472311152 – info@locationcamponovo.it.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"