Luino | 4 Dicembre 2017

Tris del Tradate, il Luino-Maccagno ancora a secco. Sullo 0-0 manca un rigore

Dura solo un tempo la partita dei luinesi, che nella seconda frazione cadono sotto i colpi di Re (doppietta) e Cosentino. Le due prossime sfide saranno decisive

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nessuna novità dal fronte Luino-Maccagno che anche ieri a Tradate è uscita dal campo sconfitta. Dopo un primo tempo equilibrato, finito a reti inviolate, i padroni di casa sfruttano una sbavatura difensiva luinese ad inizio ripresa che porta i ragazzi di Belvisi alla vittoria.

Poche occasioni da rete nella prima frazione con Albertoli che come previsto scende in campo schierando il 352. I luinesi iniziano bene che, tenendo alta la difesa, controllano la partita e gestiscono il possesso palla. La prima palla gol, però, capita sulla testa di Cosentino che impegna Crugnola, bravo a respingere la conclusione in porta. Ma al trentesimo minuto Romano va giù in area di rigore. Il tiro dagli undici metri sembra netto, grandi le polemiche degli ospiti, ma per l’arbitro non c’è nulla e si va avanti. Ancora sfortunato Arioli, che quest’anno non riesce proprio a trovare continuità: intorno al 35esimo è costretto ad uscire dal campo dopo un duro contrasto. Al suo posto mister Albertoli inserisce Cortez, arretrando Vallone in difesa. E’ molto bravo Castorino, nel suo nuovo ruolo sulla retroguardia, a sventare il vantaggio del Tradate in due occasioni, entrambe sulla linea di porta: la prima su Paolillo e la seconda su Galluzzo. Si va così al riposo sullo 0-0.

Al rientro in campo subito doccia fredda per i luinesi nonostante nel primo tempo non avessero sfigurato, giocando alla pari il match contro la terza in classifica. Al 46esimo, infatti, i padroni di casa vanno in vantaggio con Re, che sfrutta un’indecisione difensiva del Luino e batte un incolpevole Crugnola. Il match è subito in discesa per il Tradate e gli ospiti subiscono il colpo. Al 65esimo è ancora Re protagonista: si invola verso la porta luinese e, contrastando da Castorino, vede l’inserimento di Cosentino, che batte Crugnola per il gol del 2-0. Il Luino cerca di farsi vedere davanti ma il problema è sempre lo stesso: fatica ad arrivare al tiro e spesso le azioni si fermano sulla tre quarti. All’85esimo è Cortez a battere una punizione per i luinesi, ma la palla finisce fuori di poco. Nei minuti di recupero il Tradate sigla il 3-0 con un altro gol di Re, che sigla la doppietta personale.

Un risultato forse eccessivo per quel che si è visto in campo, ma il Luino deve ripartire da queste ultime due partite per puntare alla salvezza. Dimostrare un bel possesso palla e giocarsela con squadre in lotta per la Promozione fa ben sperare. Il problema rimane solo uno e bisogna risolverlo in fretta, non si riesce a fare gol. Le ultime due partite diranno qualcosa sul futuro di capitan Lucchini e compagni che se la vedranno contro il Folgore Legnano e il San Marco, due squadre che lottano per non retrocedere.

Tradate: Menescardi, Casotto, Crosti (57′ Gariboldi), Galluzzo M., Paolillo, Galluzzo D., Re, Basaglia (84′ Sementa), Cosentino, Verna (75′ Guerrini), Moretti (70′ Broggi). A disposizione: Copetti, Grassi. Allenatore: Belvisi.

Luino: Crugnola, Iozzino, Romano, Vallone, Arioli (80′ Cortez), Ferrini, Pollio 6 (85′ Bosetti), Castorino, Galbiati (85′ Morandi), Lucchini, Diana. A disposizione: Caputo, Silipo, Collibaly. Allenatore: Albertoli.

13a giornata Prima Categoria – Girone A. Cairate – Antoniana 0-1, Fagnano – Vanzaghellese 1970 2-1, Folgore Legnano – Gorla Maggiore 1-2, Ispra Calcio – Cas Sacconago 2-1, Tradate – Luino-Maccagno 3-0, Union Tre Valli – Valceresio A. Audax 2-2. Riposa: Arsaghese e San Marco.

Classifica: Fagnano 31, Gorla Maggiore 24*, Tradate 23, Arsaghese 20, Vanzaghellese 1970 18, Cas Sacconago 18, Union Tre Valli 17, Ispra Calcio 16, Valceresio A. Audax 13, Folgore Legnano 11, Antoniana 10, Cairate 7*, San Marco 7*, Luino-Maccagno 1. (* una partita in più).

Il Casbeno Varese si è ritirato dal campionato il 29 novembre.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127