EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 4 Dicembre 2017

Politiche giovanili: giovedì una serata di confronto e dibattito a Lavena Ponte Tresa

L'appuntamento, che vedrà al centro del dibattito il progetto "Spazio Giovani", sarà per le ore 20.30 presso al Sala Polivalente di via Colombo

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una serata totalmente dedicata alle politiche giovanili quella che si terrà a Lavena Ponte Tresa nella serata di giovedì 7 dicembre: “Spazio ai giovani: nuove traiettorie di politiche giovanili”. L’appuntamento sarà per le ore 20.30 presso la Sala polivalente di via Colombo dove a prendere vita sarà un momento di dibattito e confronto sulla fondamentale tematica dei giovani e delle politiche ad essi dedicate. Ad organizzare questo evento la Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione, la Libera Associazione Artefatti e l’assessorato alle politiche giovanili del comune di Lavena Ponte Tresa.

Al centro della serata la presentazione del progetto “Spazio ai Giovani” dell’assessorato alle politiche giovanili di Lavena Ponte Tresa, presieduto da Valentina Boniotto, che ha dato vita alla Libera Associazione Artefatti, partendo dal quale sarà possibile spaziare nel più ampio campo delle politiche giovanili, genericamente intese. Un argomento sviluppatosi all’interno di un mandato sociale carico d’interrogativi sulla base dei quali, ancora oggi, si allestiscono servizi e progetti che attraversano i giovani e il loro mondo. Nonostante la storia di queste politiche sia ormai relativamente lunga, densa di esperienze importanti e di rielaborazioni che ne caratterizzano efficacemente i diversi passaggi, esse si configurano, soprattutto nel nostro Paese, come ambito d’intervento piuttosto “giovane” rispetto ad altri settori delle politiche pubbliche che vantano, invece, una tradizione più lunga e un più marcato riconoscimento.

L’incontro, dedicato ai giovani e ai progetti a loro rivolti, si aprirà con i saluti istituzionali a cura dell’Amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa, a cui seguirà la presentazione della Libera Associazione Artefatti a cura dei soci. Interverrà, poi, l’equipe della Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione che presenterà il progetto “Spazio Giovani” portato avanti nel comune lacustre. A dare più ampio respiro alla serata saranno, infine, le riflessioni sulla situazione nazionale delle politiche giovanili curate da Riccardo De Facci, vice-presidente nazionale del CNCA e presidente di Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione. La serata troverà la sua conclusione sulle note del Dj set con Marco Mancuso e Finger Food.

L’ingresso alla serata è libero e gratuito ma sarà  richiesta, per motivi organizzativi, la pre-iscrizione compilando il seguente modulo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127