Luino | 2 Dicembre 2017

Luino, la pista di pattinaggio su ghiaccio regala l’atmosfera natalizia in riva al lago

Il freddo non sta frenando gli animi degli appassionati grandi e piccini che, pattini ai piedi, si stanno divertendo in questi giorni in piazza Libertà

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ da metà novembre che la pista di pattinaggio su ghiaccio ha trasformato piazza Libertà, dandolo quel tocco magico dell’atmosfera natalizia. Chi per la prima volta, chi perchè è appassionato, numerose le persone che stanno usufruendo della pista e che pattini ai piedi si cimentano in una delle attività “sportive” più in voga di Natale nelle piazze del mondo.

Dopo aver tirato fuori dall’armadio cappelli, sciarpe e guanti, sono tante le famiglie ed i bambini del nostro territorio, infatti, a ritrovarsi in riva al lago per un pomeriggio o una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento. Anche i turisti, però, non perdono l’occasione per lasciarsi trasportare dall’atmosfera, provando a pattinare.

Così tra una caduta sui pattini e l’altra, grazie all’Ascom Luino e al comune di Luino, anche quest’anno ci si avvicinerà al Natale con la possibilità di passare dei momenti di convivialità e condivisione in una delle piazze più frequentate del paese lacustre, divertendosi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio.

“Per noi ormai è una tradizione installare la pista di pattinaggio su ghiaccio qui a Luino – spiega il gestore, Massimo Mazzoleni -. E’ complessa la gestione della struttura e sono diverse le difficoltà, ma allo stesso tempo è un piacere regalare momenti di divertimento ed allegria ai tanti bambini del nostro territorio. Ringrazio l’Ascom e il comune per la grande collaborazione. Ora non ci resta che festeggiare insieme queste settimane di festività. Vi aspettiamo”.

Per qualsiasi altra informazioni su date, orari e prezzi, consultare il Gruppo Facebook “Pista di Ghiaccio Luino”.

L’allestimento della pista iniziato ieri è curato come lo scorso anno da maxpark.it. Per informazioni è possibile consultare il sito internet.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127