Luino | 30 Novembre 2017

CAI Luino: sabato l’escursione “La strada delle genti”, antico percorso oltrelago

Da Cannobio a Cannero, un itinerario lungo la sponda piemontese del Lago Maggiore adatto a tutti. Escursione gratuita della durata di una mattinata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 2 dicembre il CAI Luino propone la partecipazione all’antico percorso “La strada delle genti”, meta sita sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Durante la mattinata saranno toccati i comuni di Cannobio, Amore, Cuserina, Mulinesc, Carmine superiore e Cannero, seguendo un itinerario preciso: dal lungolago di Cannobio, si percorrerà la “Via delle Genti”, per poi raggiungere l’interessante borgo medievale Carmine Superiore. Si proseguirà poi lungo la mulattiera fino a Cannero, ammirando suggestivi scorci sui castelli dei Malpaga.

Un’escursione non particolarmente faticosa della lunghezza di 8 450 metri, con un dislivello pari a 365 metri, per la durata di tre ore complessive. Si raccomandano abbigliamento e calzature adeguate e pranzo al sacco. L’escursione è gratuita con esclusione dei mezzi di trasporto. Il ritrovo è fissato alle ore 9 presso la biglietteria della navigazione a Luino per imbarcarsi sul battello, direzione Cannobio, mentre il rientro è previsto per il pomeriggio.

Per adesioni e ulteriori informazioni:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127