Luino | 29 Novembre 2017

Luino, venerdì al Teatro Sociale il concerto d’autunno della Musica Cittadina

L'evento con ingresso libero e inizio previsto alle ore 21, chiude la stagione 2017. A dirigere il M° Fabrizio Rocca, prevista inoltre un'esibizione del gruppo allievi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La stagione concertistica 2017 vivrà il suo momento conclusivo venerdì 1 dicembre a partire dalle ore 21, con una serata di musica offerta dall’orchestra cittadina presso il Teatro Sociale.

Il complesso luinese, oggi diretto dal Maestro Fabrizio Rocca, è giunto al 179esimo anno dalla sua nascita, che affonda le radici negli anni Trenta dell’Ottocento, quando un piccolo gruppo di cittadini fece richiesta alle autorità competenti per poter praticare la musica.

Diversi gli appuntamenti che hanno visto la banda sfilare per le vie cittadine nel corso dell’anno, tra gli ultimi ricordiamo il concerto di ottobre, in occasione della tradizionale festa di S. Francesco, e le esibizioni estive: in viale Dante per la Processione della Madonna del Carmine e sulla terrazza Coop.

Ad accompagnare il complesso durante la serata di venerdì, anche il gruppo allievi dell’accademia musicale di via Bernardino Luini. Di seguito la locandina con il programma dettagliato.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127