Luino | 28 Novembre 2017

Colmegna, si accende l’atmosfera natalizia sul lungolago: sabato la tradizionale festa

Canti e gesti simbolici con l'associazione Saltamartin, il Gruppo Alpini Colmegna, gli "Amici di Nzong" e "Corale pochi ma migliori". Dalle ore 15.30 in via Palazzi

Continuano a Colmegna gli appuntamenti del weekend finalizzati a riunire in festa la comunità. Dopo le celebrazioni della scorsa settimana, dedicate alla festa patronale di S.Caterina, il paese si prepara ad abbracciare le atmosfere e i colori tipici del Natale per un’altra tradizionale ricorrenza: lo scambio di auguri sul lungolago.

Diversi i momenti che animeranno il pomeriggio in via Palazzi, tutti carichi del loro significato simbolico: dopo i saluti iniziali, in programma dalle ore 15.30, le attività proseguiranno con la benedizione del Presepe, l’accensione dell’albero di Natale e i consueti canti con la cornice luminosa del lago a fare da sfondo.

L’evento è curato dall’Associazione culturale “Saltamartin” in collaborazione con il Gruppo Alpini di Colmegna, gli “Amici di Nzong“, da anni impegnati in attività di beneficienza a favore di un villaggio del Camerun e “Corale pochi ma migliori“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127