Giubiasco | 21 Novembre 2017

Ticino, puntano un laser contro un elicottero della Rega. Denunciati minorenni

Dai primi accertamenti si ritiene possano essere coinvolti nei fatti due persone, un 15enne ed un 14enne domiciliati in Canton Ticino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Magistratura dei minorenni e la Polizia cantonale comunicano che venerdì sera, 17 novembre, intorno alle ore 22.45 a Giubiasco, un gruppo di ragazzi ha usato un puntatore laser mirando un elicottero della Rega che stava passando.

La pronta segnalazione del pilota ha permesso ad una pattuglia della Polizia comunale di Bellinzona di controllare un gruppo di otto ragazzi. In possesso ad uno dei minori è stato ritrovato il puntatore laser usato per disturbare il volo dell’elicottero.

Dagli accertamenti sino ad ora effettuati si ritiene possano essere coinvolti nei fatti due persone, un 15enne ed un 14enne domiciliati nel distretto, facenti parte del gruppo.

Le ipotesi di reato sono: perturbamento della circolazione pubblica, violazione della legge sulla navigazione aerea e infrazione alla Legge federale sulle armi. Il puntatore laser usato è stato sequestrato.

L’inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127