Brezzo di Bedero | 21 novembre 2017

Domenica a Brezzo di Bedero i primi mercatini di Natale. In serata l’accensione dell’albero

Una lunga giornata ben organizzata: tra bancarelle e prodotti culinari, anche una gara di torte ed una camminata benefica per la dislessia

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Mercatini di Natale in arrivo a Brezzo di Bedero. Per domenica 26 novembre, infatti, il paese ospiterà tipiche bancarelle artigianali, dove poter acquistare i primi regali in vista delle feste e poter assaggiare prodotti tipici e non. Tre saranno le vie coinvolte per l’occasione: via Roma, via Varesella e via del Pozzo. L’evento è realizzato da Pro Loco di Brezzo di Bedero in collaborazione associazione Casa Paolo, Hortus, il gruppo podistico Alto Verbano, la Fondazione Asilo Mariuccia e con il patrocinio del comune.

Dalle 10 prenderà il via l’esposizione dei banchetti. Per le ore 11 è organizzata una gara di torte: sarà una sfida all’ultimo cucchiaio. I partecipanti dovranno creare sul posto un dolce a tema natalizio, sarà possibile, nel caso in cui il dolce richieda cottura, preparare le basi a casa, mentre assemblaggio, preparazione creme e decori andranno realizzati al momento sotto gli occhi degli incorruttibili giudici e degli spettatori.

Da mezzogiorno sarà possibile assaggiare trippa con fagioli e lenticchie accompagnata dal con vin brulè. Alle 14 si potrà fare un giro in calesse, mentre dalle 14.30 e dalle 16 ci sarà live music con “Grapes”. Alle 15.30 ci sarà, invece, la lettura animata a cura di “Uno, nessuno, centomila”.

Inoltre alle ore 10 si terrà una camminata benefica per sostenere i progetti di cura della dislessia, destinati alla Onlus Inform@dsaLuino, al costo d’iscrizione di 5€. Il ritrovo sarà in piazza comunale a Brezzo, con le iscrizioni a partire dalle ore 9.30.

Al tramonto del sole, sarà accesso l’albero di Natale.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127