Laveno Mombello | 18 Novembre 2017

Cineforum “Non abbiate paura”, domani al Sirà “La battaglia di Hacksaw Ridge”

Si parlerà della paura della guerra e della sofferenza. Interverranno il critico cinematografico Marco Marchetti e Laura Miglierini, volontaria e istruttrice della CRI

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano gli appuntamenti del Cineforum organizzato da Sirà, il Centro Giovanile di Laveno Mombello.

Tre sono i film, ma una sola è la tematica affrontata: come vincere la paura. La tematica è il centro del progetto annuale “Non abbiate paura” della Pastorale Giovanile che è stato finanziato dalla Fondazione del Varesotto e redatto in collaborazione con il comune di Laveno Mombello.

Domani, domenica 19 novembre alle 21 verrà proiettato il film “La battaglia di Hacksaw Ridge” di Mel Gibson. Si parlerà della paura della guerra e della sofferenza.

La trama. 1942. L’attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull’isola di Okinawa combatterà contro l’esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.

Interverranno il critico cinematografico Marco Marchetti e Laura Miglierini, infermiera volontaria e istruttrice di Croce Rossa.

Per ulteriori info e per il prossimo appuntamento consultate il nostro sito www.centrosira.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127