Lavena Ponte Tresa | 14 Novembre 2017

Venerdì a Lavena Ponte Tresa un laboratorio dedicato all’antica arte della pirografia

Un'arte antica che consiste nell'incidere su qualsiasi materiale naturale, tramite l'utilizzo di una punta di ferro arroventata. L'appuntamento è in Biblioteca dalle 15

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’esperienza creativa e al contempo particolare quella che sarà dedicata ai più piccoli nella giornata di venerdì 17 novembre a Lavena Ponte Tresa: “Il laboratorio creativo di pirografia”. Un’occasione per trascorrere qualche momento in compagnia, stimolando la curiosità e la manualità dei più piccini, che potranno avvicinarsi ad un’arte tanto antica quanto affascinante.

La Pirografia, dal greco antico: “scrittura col fuoco”, è l’arte di incidere su qualsiasi materiale naturale, come il legno, tramite l’utilizzo di una punta di ferro arroventata ed è stata una delle più rudimentali forme di espressione. Un’arte tribale e primitiva dotata di un fascino proprio, a cui il comune di Lavena Ponte Tresa, in collaborazione con la Biblioteca comunale e i preziosi volontari, decide di dedicare un laboratorio. Un momento creativo per i più piccini che potranno conoscere da vicino e toccare con mano questa antica arte.

Il laboratorio, che sarà dedicato ai bambini dai 6 anni in su, si terrà venerdì 17 novembre presso la Biblioteca Comunale di Lavena Ponte Tresa. Due saranno le fasce orarie nel corso delle quali sarà possibile partecipare alle attività: la prima andrà dalle ore 15 alle ore 16 e la seconda andrà dalle ore 16.30 alle ore 17.30. Il numero di partecipanti sarà massimo di 20 ma il laboratorio sarà riproposto nelle settimane successive per permettere a tutti di prendervi parte.

Per ulteriori informazioni e per poter effettuare la prenotazione sarà necessario chiamare il numero +39 3407921143.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127