Lavena Ponte Tresa | 10 Novembre 2017

Da Lavena Ponte Tresa al Gran Ballo della Venaria Reale di Torino, il sogno di Siria Nigro

La giovane tresiana partirà domani. "Il Gran Ballo è tradizione e lo scopo benefico mi inorgoglisce. Per un giorno potrò sentirmi come una vera principessa"

Da Lavena Ponte Tresa al Gran Ballo della Venaria Reale di Torino, il sogno di Siria Nigro
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Per Siria Nigro, brillante studentessa luinese, neo diplomata con il massimo dei voti, prendere parte al Gran Ballo della Venaria Reale è un sogno che si avvera. La giovane ragazza, dopo aver superato i colloqui di selezione con gli organizzatori, farà parte delle 30 debuttanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, che la sera di sabato 18 novembre sfileranno lungo la Galleria Grande della residenza sabauda, accompagnate dai giovani cadetti della Marina Militare di Livorno.

“Per me è un sogno che si realizza” ci ha detto Siria, che domani partirà alla volta di Veveri (Novara) per una settimana di preparazione in vista della serata di gala: “Mi aspettano giornate intense con lezioni di Bon Ton, di valzer e di trucco base, prima di raggiungere Torino e la reggia, dove lo stilista Carlo Pignatelli ha preparato un abito per noi debuttanti, ispirandosi a Lady Diana e al suo spirito libero – ha continuato la giovane emozionata -, per un giorno potrò sentirmi come una vera principessa”.

Il ballo delle debuttanti è l’appuntamento conclusivo di una più ampia iniziativa di solidarietà e cultura organizzata dalla Marina Militare. Si tratta dell’evento “Vienna sul lago”, giunto alla sua XXIII edizione, il quale si articola in conferenze, concerti promozionali e benefici e visite a luoghi culturali, per poi concludersi con il Gran Ballo ma anche con una importante raccolta fondi destinata alla realizzazione di progetti umanitari. Nobile finalità che in passato, l’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha voluto premiare con una medaglia in argento.

Questo aspetto non poteva sfuggire a Siria, già impegnata nel recente passato in alcune attività di carattere sociale promosse dalla sua scuola, l’I.S.I.S. di Luino: “Porterò con me questa esperienza facendo tesoro della sua unicità – sottolinea – senza dimenticare il suo scopo benefico a favore dell’associazione Telethon, un impegno che per il Gran Ballo è tradizione e appartiene alla sua storia, conservata attraverso le generazioni”.

(Foto di copertina © lnx.granballodellavenariareale.it)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127