Porto Ceresio | 8 Novembre 2017

Sabato torna la seconda edizione della rassegna “Porto Ceresio apre gli occhi sul mondo”

Protagonista del primo appuntamento il dottor Luca Blesi, che racconterà la sua esperienza con Medici Senza Frontiere in Congo nel 2016

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo riscosso dalla precedente edizione, torna a Porto Ceresio la rassegna “Porto Ceresio apre gli occhi sul mondo”. Il primo incontro, che sarà dedicato all’organizzazione internazionale “Medici Senza Frontiere”, è in programma per la giornata di sabato 11 novembre e avrà luogo alle ore 17 presso la sala mostre di piazzale Luraschi.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere più da vicino le diverse realtà che operano nel mondo per riuscire a capirlo meglio. Nel corso degli appuntamenti in calendario, infatti, portoceresini e non avranno la possibilità di incontrare gli uomini e le donne protagonisti di queste realtà, a cui sarà possibile avvicinarsi attraverso il racconto di questi straordinari vissuti. Quella proposta sarà la seconda edizione della rassegna organizzata dalla biblioteca di Porto Ceresio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del comune di Porto Ceresio.

Protagonista del primo incontro “Medici Senza Frontiere”, l’organizzazione internazionale che si prefigge lo scopo di portare soccorso sanitario ed assistenza medica nelle zone del mondo in cui il diritto alla cura non è garantito. L’incontro, dal titolo “Medicina Umanitaria – Racconti dal Campo – Congo 2016” ospiterà il dottor Luca Blesi, medico anestesista all’ospedale di Busto Arsizio, che racconterà la sua esperienza con Medici Senza Frontiere in Congo nel 2016.

(Foto copertina © Medici Senza Frontiere)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127