Chiari | 5 Novembre 2017

L’Alto Verbano oggi a Chiari nella difficile trasferta contro l’Olimpia Paitone

La squadra di Boscaro oggi scenderà in campo contro una tra le formazioni favorite per la Promozione in Serie B. Attenzione ad Asperti, Muraro e Picchi

Calcio femminile, all'Alto Verbano non basta una doppia Gippini. Ad Agrate sfiorata la rimonta
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Match complicato quello che dovrà affrontare oggi pomeriggio a Chiari l’Alto Verbano, dove giocherà contro l’Olimpia Paitone.

Le bresciane sono una tra le candidate per la Promozione in Serie B: in otto partite disputate sono uscite dal campo sconfitte solo contro la capolista, la Voluntas Osio Sotto, perdendo per 3-2. Una squadra tosta, secondo miglior attacco e seconda miglior difesa, che arriva da tre vittorie consecutive e che ha nelle prime sette miglior realizzatrici del campionato ben tre ragazze: Asperti con dieci gol, Muraro con nove e Picchi con 8 reti messe a segno.

D’altro canto, capitan Gippini e compagne non sono ancora riuscite a conquistare punti in questo avvio di stagione molto complicato e sarà un’impresa farli proprio sul campo dell’Olimpia Paitone, che pare essere una vera macchina da guerra.

“Conosciamo il valore dell’avversario – spiega mister Alessio Boscaro – e proveremo a fare la nostra partita. Sarà dura, ne siamo consapevoli, ma dobbiamo provarci sempre. Ci aspettano partite importanti contro dirette avversarie per la salvezza. Dobbiamo farci trovare pronti, e sfruttare qualsiasi occasioni rimanendo concentrati al 110%”.

Il fischio di inizio è fissato alle ore 14.30, e le ragazze di Boscaro proveranno a sorprendere le avversarie, cercando di invertire il trend.

IX Giornata, Serie C Girone A. Femminile Mantova Calcio – Cortefranca, Gropello San Giorgio – Pro Lissone,  Montorfano Rovato – Villa Cortese, Olimpia Paitone – Alto Verbano, S. Zeno – Castelleone, Speranza Agrate – Ceresium Bisustum, Voluntas Osio Sotto – Minerva Milano, Dreamers CF – Doverese.

Classifica: Voluntas Osio Sotto 24, Cortefranca 22, Olimpia Paitone 21, Femminile Mantova Calcio 17, Montorfano Rovato 16, Doverese 14, Minerva Milano 13, Gropello San Giorgio 12, Pro Lissone 12, Speranza Agrate 10, Villa Cortese 9, Dreamers cf 9, Castelleone 3, Ceresium Bisustum 1, C.F. Alto Verbano 0, S. Zeno 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127