Dumenza | 5 Novembre 2017

Ceralia, oggi a Dumenza la polentata del Gruppo Agricolo “la Grà”

Dalla semina alla crescita, fino al raccolto. Oggi è tempo di gustare piatti prelibati dopo tanta fatica. Mercatino di produtti locali e vendita di farina di mais

Ceralia, oggi a Dumenza la polentata del Gruppo Agricolo
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Nonostante il tempo non sia dei migliori, quella di oggi per il Centro Carà di Dumenza e il Gruppo Recupero Agricolo sarà una bella occasione per stare insieme, in allegria e condivisione. Quest’anno, infatti, la consueta festa verrà svolta all’interno della manifestazione “Ceralia”, che ha tra gli scopi quello di unire i popoli del mediterraneo passando attraverso le tradizionali colture comuni, incentivando anche lo sviluppo dei territori di media montagna.

Proprio per questo a partire dalle 12.30, oggi, domenica 5 novembre, sarà possibile assaporare la polentata del gruppo, gustandola con latte, bruscitt, zola e lenticchie.

“Il terreno dove abbiamo seminato il mais – spiega Jenny Natuzzi – si trova tra Colmegna e Dumenza, in località Chiossit. Siamo molto soddisfatti del raccolto, che è stato buono in quantità e qualità. Vi serviremo una polenta davvero speciale. Infine, un ringraziamento speciale agli amici di Germignaga, per il prestito di posate e brocche e per averci dato la possibilità di utilizzare piatti e bicchieri biodegradabili al 100%. Non ci saranno rifiuti di plastica”.

Oltre al Gruppo Recupero Agricolo, ad organizzare sono stati “Aisu – Insieme verso Itaca”, l’associazione culturale “Runo di Dumenza” e gli “Stati Generali delle Donne”

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127