Dumenza | 1 Novembre 2017

In festa per Halloween: bambini, maschere e musica “colorano” il centro di Dumenza

Quella di ieri sera è stata l'ennesima serata organizzata dal gruppo sportivo GSC Dumenza Calcio, con la collaborazione delle mamme del paese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ogni anno Dumenza, in occasione di Halloween, si è riunita per festeggiare al meglio una ricorrenza ormai diventata tradizione anche nel nostro territorio. Scherzi e travestimenti macabri, portando in processione zucche intagliate e illuminate all’interno, con bambini che correndo per le vie del paese hanno bussato alle porte delle case per fare la fatidica domanda: “Dolcetto o scherzetto?“.

Ad organizzare il gruppo sportivo GSC Dumenza Calcio, spesso impegnata attivamente negli eventi e nelle manifestazioni del paese, con il contributo di alcune mamme. L’appuntamento per i piccoli nel pomeriggio di ieri davanti alla scuola, dove i partecipanti si sono radunati per iniziare il giro “mostruoso” all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Una festa, però, pensata non solo per i bambini, ma anche per gli adulti, in una notte di “paura e di divertimento”. Dalle 18.30, infatti, tutti si sono riuniti al Centro Carà dove la festa si è ulteriormente animata. Oltre all’aperitivo e alla cena, per la quale i volontari del gruppo sportivo hanno preparato lasagne, pizzoccheri, grigliate, polenta e funghi, sono state la musica e le maschere le vere protagoniste della serata.

Un’occasione per stare insieme, convivialmente, che ha visto la partecipazione di tante famiglie, giovani e bambini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127