Maccagno con Pino e Veddasca | 18 ottobre 2017

Sabato a Maccagno torna il Forum della Pace “Amore e Misericordia”

Appuntamento all'auditorium per una giornata ricca di iniziative. Allestito anche un mercatino artigianale colombiano in sostegno dei più bisognosi

L'Auditorium di Maccagno sul tema dell'immigrazione con il film
Tempo medio di lettura: 1 minuto

È fissato per il prossimo 28 ottobre, all’Auditorium di Maccagno, il Forum della Pace quest’anno dal sottotitolo “Amore e Misericordia”, giunto al suo 13esimo appuntamento.

La giornata ha un programma preciso e definito: alle ore 15 sarà celebrata la cerimonia della pace al “Palo della Pace” al parco Giona. Seguirà la presentazione del libro e la premiazione dei vincitori del 13esimo concorso internazionale “Poesie, Racconti, Vignette e Disegni di Pace” con lettura di testi, canti e musica in compagnia degli Acoustic Dreams.

Alle 17.30 una pausa caffè per poi proseguire con la presentazione di un altro libro, “Quando il Cuore è leggero non vi è paura”, del maestro zen Roberto Kengaku Pinciara. Alle 19 rinfresco a cura delle associazioni organizzatrici, Banca del Tempo e Gim.

Nel corso dell’intera giornata sarà inoltre presente un mercatino di artigianato colombiano, per poter raccogliere fondi in aiuto degli alunni senza risorse del Cundinamarca (Colombia) e per sostenere i poveri dell’Uganda.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a mterranova@outlook.it o visitare il sito della casa editrice “Costruttori di Pace”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127