Maccagno con Pino e Veddasca | 18 ottobre 2017

Sabato a Maccagno torna il Forum della Pace “Amore e Misericordia”

Appuntamento all'auditorium per una giornata ricca di iniziative. Allestito anche un mercatino artigianale colombiano in sostegno dei più bisognosi

L'Auditorium di Maccagno sul tema dell'immigrazione con il film

È fissato per il prossimo 28 ottobre, all’Auditorium di Maccagno, il Forum della Pace quest’anno dal sottotitolo “Amore e Misericordia”, giunto al suo 13esimo appuntamento.

La giornata ha un programma preciso e definito: alle ore 15 sarà celebrata la cerimonia della pace al “Palo della Pace” al parco Giona. Seguirà la presentazione del libro e la premiazione dei vincitori del 13esimo concorso internazionale “Poesie, Racconti, Vignette e Disegni di Pace” con lettura di testi, canti e musica in compagnia degli Acoustic Dreams.

Alle 17.30 una pausa caffè per poi proseguire con la presentazione di un altro libro, “Quando il Cuore è leggero non vi è paura”, del maestro zen Roberto Kengaku Pinciara. Alle 19 rinfresco a cura delle associazioni organizzatrici, Banca del Tempo e Gim.

Nel corso dell’intera giornata sarà inoltre presente un mercatino di artigianato colombiano, per poter raccogliere fondi in aiuto degli alunni senza risorse del Cundinamarca (Colombia) e per sostenere i poveri dell’Uganda.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a mterranova@outlook.it o visitare il sito della casa editrice “Costruttori di Pace”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"