Brezzo di Bedero | 18 Ottobre 2017

Al via la rassegna enogastronomica della “Strada dei Sapori”: aderisce anche l’agriturismo “La Betulla”

Anche l’agriturismo di Brezzo di Bedero propone un gustoso e ricco menu per quattro weekend consecutivi, con prodotti tipici del Varesotto

Al via la rassegna enogastronomica di “Strada dei Sapori”: aderisce anche l'agriturismo
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Incontrare le bellezze delle Valli Varesine e il gusto della cucina tipica rivisitata o in chiave più tradizionale, in un accostamento variegato di realtà associate che con accattivanti menu vi invitano a degustare le loro nuove proposte. È questa la Rassegna Enogastronomica della Strada dei Sapori delle Valli Varesine che, perfettamente in linea con il suo stile di promozione territoriale ad ampio spettro, giunge quest’anno con tante novità alla sua quinta edizione. Rispetto alle edizioni passate sono aumentati i ristoranti, ben 23, tra i quali ha aderito anche il noto agriturismo “La Betulla” di Brezzo di Bedero.

La rassegna eno-gastronomica “Strada dei Sapori delle Valli Varesine”, infatti, continua a proporre la reinterpretazione da parte di grandi chef dei prodotti tipici del territorio varesino. I menu proposti dai ristoranti che hanno aderito all’iniziativa sono stati realizzati tenendo presente le numerose specialità del posto: caprino fresco e formagella del Luinese, vini dei Ronchi Varesini alla selvaggina, polenta con farina macinata negli antichi mulini ad acqua e castagne.

Così, anche l’azienda agricola “La Betulla” di Brezzo di Bedero, che si occupa anche della produzione di formaggi e prodotti nostrani, proporrà un menù di grande rilievo per il prossimo weekend (21-22 ottobre), e i fine settimana del 28-29, e del 4-5/11-12 novembre. Il menù si apre con l'”Affettato misto della casa con selezione di formaggi di capra (freschi e stagionati), accompagnati da miele Millefiori 2017″, “Noci sgusciate e verdurine sott’olio”, “Bollito di scottona accompagnato da salsa verde ed ossibuchi di scottona in umido con polenta”. Per concludere gelato soft con latte di capra. All’interno del prezzo, 28 euro a persona è incluso anche il caffè, acqua e metà bottiglia di rosso “Sebuino” dell’azienda agricola Cascina Piano.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni (rigorosamente obbligatorie), telefonare al numero 0332 533220.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127